fbpx Ronaldo vuole il Barcellona: lo scherzo dalla Spagna
Sport

Ronaldo vuole il Barcellona: lo scherzo dalla Spagna

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Fosse una notizia vera, sarebbe una delle più clamorose degli ultimi anni. Purtroppo, però, si tratta di uno scherzo da parte di Mundo Deportivo, visto che oggi, 28 dicembre, in Spagna è il giorno della “inocentada”, ovvero il nostro “pesce d’aprile”. L’ipotetico trasferimento di Cristiano Ronaldo al Barcellona appare altamente improbabile, nonostante il portoghese non sia completamente felice della sua esperienza a Manchester. Ecco perché il giornale spagnolo ha curato lo scherzo nei minimi dettagli.

Ronaldo e la telefonata a Piqué

Cristiano Ronaldo si sarebbe affidato al difensore del Barcellona Gerard Piqué per provare a capire la fattibilità dell’operazione. I due, infatti, già si conoscono, essendo stati ex compagni al Manchester United. Lo spagnolo, quindi, avrebbe parlato con l’allenatore, Xavi, e addirittura con Leo Messi, ora al PSG, per chiedergli la possibilità di affittare la sua casa a Barcellona a Ronaldo. La risposta del fenomeno argentino sarebbe stata: “Basta che si prenda cura dei sette palloni d’oro e non ne vinca altri”.

Tutto ciò avrebbe del clamoroso, ma non è finita qua, visto che ci sarebbe anche lo zampino di Jorge Mendes. Il manager di Ronaldo si sarebbe messo direttamente in contatto con Joan Laporta, presidente del Barcellona, e sarebbe proprio questa la mossa vincente per rendere possibile il trasferimento del portoghese al Barça.

ronaldo

L’obiettivo è l’Europa League

Sempre secondo il giornale spagnolo, l’idea di questo trasferimento starebbe stuzzicando, e non poco, Ronaldo. In più, la possibilità di giocare l’Europa League sarebbe affascinante, poiché si tratta di un trofeo che il portoghese non ha mai vinto, a differenza della solita Champions League. Gli unici ostacoli dell’operazione sono due: il numero di maglia e il fair play finanziario.

Per quanto riguarda quest’ultimo, il presidente della Liga, Javier Tebas, di certo non sarebbe d’accordo al completamento di un trasferimento del genere, soprattutto a causa della situazione economica non ottimale del Barcellona.

Il problema del numero di maglia, invece, riguarda soprattutto il giocatore. Il portoghese in carriera ha sempre indossato la numero 7 che al Barça è occupata da Dembélé; ecco, quindi, che Ronaldo potrebbe prendere la maglia numero 17, lasciata libera da Luuk de Jong, e sarebbe pronto a sostituire CR7 in CR17.

Un cambiamento pazzesco che, molto probabilmente, non avverrà mai, visto che si tratta di uno scherzo.

Per non perdere notizie riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi