fbpx Roma, Mourinho stravolge le gerarchie: ecco chi rischia il posto
Sport

Roma, Mourinho stravolge le gerarchie: ecco chi rischia il posto

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

L’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma, finora, non ha portato i risultati sperati dai tifosi. Senza dubbio, però, l’allenatore portoghese ha ribaltato le gerarchie della squadra, a partire dai sostituti fino a diversi titolari. Ecco quindi alcuni nomi che, secondo calciomercato.com, potrebbero decidere di lasciare la Capitale.

Roma, due big potrebbero partire

Dopo gli addii di Mayoral, Villar e Reynolds durante il mercato invernale, la stessa sorte potrebbe capitare ad alcuni titolari. Il primo nome in cima alla lista è quello di Jordan Veretout; il centrocampista francese, che in estate aveva chiesto anche un adeguamento di contratto da 3,5 milioni di euro, ha subito un forte cambiamento. Dopo la scorsa stagione molto positiva e giocata da titolare, quest’anno il calciatore sembra essere visto soltanto come un sostituto, e ciò lo ha anche portato a perdere il posto in Nazionale. Per sua fortuna, non mancano squadre interessate a lui: su tutte, Marsiglia e Milan avrebbero mostrato particolare interesse.

Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe ’99 non ha ancora rinnovato con la Roma e, come affermato dal suo agente, non è in corso nessuna trattativa. Su di lui c’è il forte interesse della Juventus, che vorrebbe approfittare della situazione offrendo un ingaggio più alto, proprio come richiesto dal calciatore.

Roma

Zaniolo (@Shutter Stock)

Gli altri dubbi di Mourinho

Oltre a Veretout e Zaniolo, ci sono altri giocatori la cui permanenza è in dubbio. Potrebbe infatti lasciare il club anche Bryan Cristante, richiesto da Monchi, che lo vorrebbe a Siviglia; al momento, il calciatore guadagna circa 1,5 milioni di euro a stagione, ma ne chiederebbe uno in più.

Anche Stephan El Shaarawy difficilmente resterà alla Roma; per lui non si tratta di stipendio, ma di partite giocate, visto che l’attaccante è sceso in campo come titolare solamente in 7 occasioni. Restano probabili anche le cessioni di tre calciatori che, finora, hanno trovato pochissimo spazio: si parla di Carles Perez, Diawara e Darboe.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi