Cinema & Serie TV

Robert Downey Jr., l’attore classifica “Oppenheimer” come il miglior film della sua carriera

Nei prossimi giorni il prossimo film di Christopher NolanOppenheimer” sarà disponibile nelle sale americane (noi italiani dobbiamo aspettare il 23 Agosto). Robert Downey Jr. ha avuto la possibilità di parlare del film prima dell’inizio dello sciopero del SAG-AFTRA, definendolo come il film migliore della sua carriera.

Robert Downey Jr. e Oppenheimer

Insieme al “Barbie” di Greta Gerwig, “Oppenheimer” è senza ombra di dubbio il film più atteso dell’estate. I motivi sono molteplici, dalla nomea di Nolan, al cast stellare del film e anche per la diretta concorrenza con un prodotto all’apparenza molto diverso come “Barbie“. Fatto sta che nelle ultime settimane (almeno fino allo sciopero) non si parlava d’altro se non dei due prossimi “potenziali capolavori” del 2023.

Adesso però, con lo sciopero in corso nessun membro del cast può pubblicizzare o parlare del film. Fortunatamente Robert Downey Jr. è riuscito a spendere un paio di parole per il suo ruolo in questo film, dimostrandosi altamente soddisfatto del risultato. Di seguito le parole esatte che l’attore è riuscito a dire alla premiere di Londra.

“Lo dirò chiaramente: questo è il miglior film in cui sia mai stato e non vedo l’ora che lo vediate tutti”.

Anche lo stesso regista Christopher Nolan ha speso un paio di parole per l’attore che interpreterà il personaggio di Lewis Strauss.

“È uno dei nostri grandi attori, e sebbene un’intera generazione di ragazzi sappia quanto sia una grande star del cinema, non hanno ancora visto la sua sottigliezza e brillantezza. Volevo convincerlo a fare qualcosa di completamente diverso, a perdersi in un altro essere umano. Quando è stata l’ultima volta che l’abbiamo visto? “Chaplin”? I registi sono molto consapevoli del talento di Downey, ma a causa della sua incredibile energia che può portare su schermo, trovare il ruolo giusto per lui è difficile”.

A noi italiani non resta altro che aspettare ancora un mesetto per poter poi assistere all’arrivo del nuovo film di Nolan. Voi cosa ne pensate? Attendete questo film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

Stop Destroying Videogames: il vicepresidente del Parlamento Europeo supporta l’iniziativa

Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…

4 ore fa
  • Attualità

54mila nuove assunzioni: un piano per rafforzare la scuola italiana

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia un piano record per l’anno scolastico 2025/2026, annunciando l’assunzione…

4 ore fa
  • Gaming

Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore

Nonostante Overwatch 2 stia comunque riscuotendo un buon successo, molti fan del titolo Blizzard lamentano…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Box office: “guerra” tra Superman e Jurassic World

In Italia è ormai uscito da due settimane l'ultimo film di Jurassic World che si…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo è al lavoro sul film di Donkey Kong! È stato depositato il copyright

Nintendo ha depositato un documento contenente il copyright per un film su Donkey Kong, presente…

5 ore fa
  • Attualità

Dati Istat sulle condizioni dei minori di 16 anni nel 2024: preoccupante il rischio di povertà ed esclusione sociale

È stata pubblicata la nota dell'ISTAT riguardo le condizioni di vita dei minori di 16…

5 ore fa