fbpx James Gunn svela l'incontro tra Rocket e Groot
Cinema & Serie TV

James Gunn svela l’incontro tra Rocket e Groot

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

I guardiani della galassia sono tra i personaggi più amati dell’MCU, e finalmente il regista James Gunn ha svelato come Groot e Rocket si sono incontrati per la prima volta. La trilogia dei Guardiani della Galassia si è conclusa da poco con il terzo capitolo, ma le storie di origine di come alcuni membri della ciurma si siano incontrati sono rimaste un mistero fino ad ora.

Il corto mai realizzato

Gunn, attualmente co-amministratore delegato e co-presidente dei DC Studios, ha risposto alle domande dei fan su Threads riguardo alla sua trilogia. Ha confermato di aver inizialmente pianificato di mostrare l’incontro tra Groot e Rocket in un cortometraggio con Tibius Lark, un personaggio menzionato nel primo film. Ecco cos’ha scritto Gunn su Threads:

“Scrissi un cortometraggio che spiegava le origini dell’incontro tra Rocket e Groot. Erano stati persino realizzati degli storyboard e stavamo cercando delle location per girarlo. Facemmo un test footage per il corto (è stato mostrato al SDCC nel ‘trailer’ che montammo dopo 12 giorni di riprese). Ma non ebbi il tempo di farlo dato che i lavori per il Vol.1 si intensificarono. Tibius Lark, Groot e Rocket erano imprigionati in un pozzo profondo nel terreno. Tibius era sul punto di morire e spiegò a Rocket di essersi preso cura di Groot per anni.

Spiegò anche di essere un ex guardiano di uno schifoso zoo galattico e di aver salvato Groot, che era parte di un’esibizione nello zoo, e che Groot fosse diventato un amico fedele. Chiese a Rocket di prendersi cura di lui, e poi morì. Mentre moriva, Rocket abbassò lo sguardo nella cella oscura in cui si trovavano e notò che Tibius era un robot. La parte inferiore del suo corpo si aprì rivelando le sue componenti meccaniche.

Le guardie in superficie sentirono dei rumori provenire della cella e videro Rocket e Groot. Rocket salì sulle spalle di Groot e avendo creato una mitragliatrice usando il corpo di Tidius Lark sparò a tutte le guardie. Scapparono e restarono insieme finché non incontrarono i Guardiani.

Ecco chi era Tibius Lark“.

Attualmente James Gunn sta lavorando a Superman: Legacy, che recentemente ha trovato i suoi Clark Kent e Lois Lane con David Corenswet e Rachel Brosnahan.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questo corto? Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi