fbpx Resident Evil 4 Remake: infranto un altro record del franchise su Steam!
Gaming

Resident Evil 4 Remake: infranto un altro record del franchise su Steam!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Resident Evil 4 Remake sta riscuotendo un incredibile successo, proprio come tutti ci aspettavamo. L’ultima perla di Capcom è infatti apprezzata sia dai giocatori veterani con innumerevoli ore di gioco sul capitolo originale, che da chi approccia la saga per la prima volta. E l’apprezzamento ricevuto dal titolo è sottolineato anche dai vari record del franchise infranti su Steam. Vediamo insieme l’ultimo grande traguardo…

Resident Evil 4 Remake: oltre 140.000 giocatori contemporanei su Steam

Il successo di Resident Evil 4 Remake era abbastanza prevedibile, ma i numeri registrati dall’ultimo capolavoro di Capcom sono incredibilmente alti. Secondo SteamDB infatti, hanno effettuato l’accesso sul gioco più di 140.000 utenti contemporaneamente, un nuovo record per il franchise, imponendosi sopra Resident Evil 2 e 3 Remake, Resident Evil 7 e Resident Evil Village.

I precedenti remake hanno infatti raggiunto rispettivamente i 74.227 e 60.293 utenti contemporanei. Village si è invece fermato a 106.631 giocatori, un numero più che ottimo, ma ormai surclassato dall’ultimo Remake di Capcom. Questi dati non fanno altro che dimostrare l’incredibile successo del titolo, oltre alla voglia dei giocatori di tornare ad impersonare Leon con l’iconico giubbotto di pelle nella sua inquietante missione a El Pueblo.

Inoltre, il recente annuncio del DLCThe Mercenaries” avrà sicuramente incentivato altri giocatori ad acquistare il titolo. Il numero di player attivi contemporaneamente non sembra infatti volersi fermare a 140.000. Capcom sarà quindi contenta dell’incredibile successo del suo ultimo remake, che potete acquistare in offerta per Xbox Series X/S, PS4 e PS5 a questo link Amazon.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi