fbpx Future Game Show Spring 23: ecco i principali annunci dell'evento!
Gaming

Future Game Show Spring 23: ecco i principali annunci dell’evento!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri, giovedì 23 marzo 2023, si è tenuto il Future Game Show Spring Showcase 2023, un evento dedicato a tutte quelle produzioni indipendenti o che comunque non hanno le risorse finanziare necessarie per attuare una campagna pubblicitaria per i propri titoli. Scopriamo quindi quali sono stati i principali annunci e le produzioni più interessanti della serata.

Future Game Show: le produzioni più interessanti

Il Future Game Show Spring Showcase 2023 è stato un evento abbastanza corposo. Della durata di circa 85 minuti, ha dato spazio a molte produzioni, alcune delle quali presentate tramite “World Premiere”. Come detto in apertura, molte di queste sono indipendenti o comunque produzioni AA, ma non per questo sono meno degne di nota, anzi.

Uno dei titoli più interessanti è sicuramente “The Last Case of Benedict Fox“, che si è mostrato con un trailer focalizzato sul sistema di combattimento. Il gioco lo conosciamo già da tempo, ma ormai manca sempre meno alla sua uscita sul mercato, prevista per il 27 aprile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC (sarà incluso al Day One su Game Pass). Sempre su Xbox e PC, ma previsto anche per PlayStation 5 e PlayStation 4, arriverà “Hyenas“, uno sparattutto in prima persona con alcune meccaniche potenzialmente molto intriganti, come ad esempio i combattimenti a gravità zero. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato la possibilità di iscriversi alle fasi di alpha-test del gioco, che permetteranno ai giocatori di testare proprio la modalità zero g-gunfire.

Durante l’evento abbiamo poi scoperto l’esistenza di “The Expanse: A Telltale Series“, una nuova avventura grafica di Telltale basata sull’omonima serie TV prodotta da Amazon. Durante il trailer sono state mostrate alcune scene di gameplay e il sistema di scelte; degli elementi che sembrano indicare una tipica produzione del genere. Il titolo, con le sue ambientazioni sci-fi, è molto affascinante, e sembra presentare anche un comportato tecnico più evoluto rispetto al passato. Sviluppato da Deck Nine (gli stessi di “Life is Strange: Before the Storm“), il primo capitolo arriverà quest’estate su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Tante produzioni AA e titoli indipendenti

Ha trovato spazio anche “After Us“, gioco sviluppato da Piccolo Studio in collaborazione con Private Division. Nell’avventura vestiremo i panni di Gaia, lo Spirito della Vita, con cui dovremo farci strada in una Terra ormai morta e desolata, scoprendo cos’è successo e salvare il pianeta. Con il trailer è stata annunciata anche la data d’uscita, prevista per il 23 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Cambiando completamente genere, passiamo a “Shadow Gambit: The Cursed Crew” e “Wartales“. Il primo è un gioco d’azione isometrico con delle meccaniche stealth, magie e abilità speciali; sviluppato da Mimimi Games (gli stessi di “Desperados III” e “Shadow Tactics: Blades of the Shogun“), è in arrivo nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il secondo invece è un gioco di ruolo con ambientazione medievale, la cui versione 1.0 sarà disponibile a partire dal 12 aprile su Steam.

Chiudiamo infine con “Fort Solis“, un’avventura single-player ambientata su Marte. Qui, insieme a Jack, il protagonista (Troy Baker), dovremo far luce sugli eventi che hanno preceduto la richiesta d’aiuto e scoprire la verità sull’avamposto marziano di Fort Solis. Per scoprire tutti gli annunci del Future Game Show Spring Showcase 2023 vi rimandiamo alla pagina ufficiale interamente dedicata. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi