fbpx Red Dead Redemption II stabilisce un nuovo record di utenti attivi su Steam!
Gaming

Red Dead Redemption II stabilisce un nuovo record di utenti attivi su Steam!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Red Dead Redemption II, opera targata Rockstar Games uscita nel 2018 su console, è uno dei migliori titoli pubblicati nello scorso decennio, che racconta l’epopea western di Arthur Morgan e della banda di Dutch van der Linde, ed è entrata nei cuori dei giocatori, diventando uno dei maggiori successi della software house americana. L’attenzione prestata ai dettagli e il vivo ecosistema creato da Rockstar hanno settato nuovi standard di mercato, dando origine ad un capolavoro assoluto. E nonostante siano passati già quattro anni dalla prima uscita, Red Dead Redemption II riesce ancora a stupire; a dimostrarlo sono gli ultimi dati provenienti da Steam

Red Dead Redemption II firma un nuovo record

Nonostante l’arrivo su PC di RDR II risalga a novembre del 2019, il capolavoro firmato Rockstar continua a macinare record su Steam. I fan, infatti, continuano a mostrare affetto nei confronti della drammatica avventura di Arthur Morgan, facendole stabilire un nuovo picco di utenti attivi contemporaneamente. Come mostrano i dati raccolti da Steam Charts, lo scorso 8 gennaio, alle ore 15:00, sono stati registrati 69.134 giocatori online nello stesso momento; si tratta di un ottimo risultato se si considera la natura del titolo, anche se, probabilmente, a questo successo ha contribuito la modalità online.

Rockstar Games ha recentemente aggiornato Red Dead Online, aggiungendo nuovi capi di abbigliamento, sconti in-game e ricompense; un motivo valido quindi per tornare a cavalcare nelle terre del selvaggio West. Questo risultato è l’ennesima prova dell’incredibile caratura dell’opera, un capolavoro dalla trama travolgente e toccante.

Voi avete giocato a Red Dead Redemption II? Siete tornati per toccare con mano le novità introdotte dal nuovo aggiornamento? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi