fbpx Podolski cosa combini? Espulsione per proteste in un torneo... di beneficenza!
Sport

Podolski cosa combini? Espulsione per proteste in un torneo… di beneficenza!

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Il bomber Lukas Podolski si è reso protagonista di un episodio che ha sconvolto i tifosi. Durante un torneo di beneficenza di cui era organizzatore, ha infatti lasciato il campo dopo un’espulsione… Ripercorriamo quanto successo.

Schauinsland Reisen Cup: un torneo di calcetto per beneficenza

La Schauinsland Reisen Cup è una competizione organizzata ogni anno da alcune celebrità, con lo scopo di raccogliere fondi da consegnare alla Lukas Podolski Foundation e da destinare in beneficenza per aiutare i bambini in condizioni di povertà a poter raggiungere una giusta educazione.

Quest’anno, per la causa sono scese in campo Amburgo, Karlsrhuer, Gornik Zabrze, Kaan Marienborn, Rot-Weiss Essen e Blau-WeißLohne. Tra i partecipanti c’era anche l’attaccante tedesco che quest’anno è sceso in campo, accompagnato dallo chef stellato Steffen Henssler. I due personaggi si sono anche sfidati in una partitella, valida come “rivincita” per l’ex campione del mondo con la Germania nel 2014, dopo essere stato sconfitto dal cuoco durante la sua trasmissione.

Podolski perde la testa: espulsione e proteste anche fuori dal campo!

Stando a quanto riportato da Sky Sport, durante l’incontro tra il Gornik Zabrze di Podolski e il Rot-Wiess Essen, il giocatore tedesco sembra aver perso la testa. Infatti, sul risultato di 2-2, l’ex Inter corre in difesa nel tentativo di contrastare l’attacco avversario ma non tutto va come previsto; Podolski atterra l’avversario concedendo un calcio di rigore, a suo parere inesistente. Parte così un faccia a faccia intenso nei confronti dell’arbitro, che non ci pensa due volte a tirare fuori il cartellino rosso.

Una volta espulso però, l’attaccante non si dà per vinto e continua le sue proteste, gettando acqua verso il direttore di gara direttamente da bordo campo. Un gesto dettato probabilmente dall’agonismo dell’attaccante che ha preso il sopravvento durante un evento di beneficenza, in cui proteste e risse non sono certamente all’ordine del giorno…

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi