fbpx Red Dead Redemption 2, una mod apre le porte ai luoghi simbolici del primo gioco
Gaming

Red Dead Redemption 2, una mod apre le porte ai luoghi simbolici del primo gioco

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Uno dei giochi più amati della scorsa generazione di console è senza dubbio per molti Red Dead Redemption 2. Il titolo western realizzato da Rockstar Games ha fatto affezionare moltissimi videogiocatori, sia per la meravigliosa storia narrata che riguarda le vicende di un protagonista di spessore come Arthur Morgan, sia per la vastità del mondo aperto e le centinaia di attività (mai banali) che si possono fare. Non a caso le copie vendute sono state milioni e milioni sulle varie console per cui RdR 2 è stato pubblicato. Nel mentre in molti attendono che esca un nuovo capitolo della saga, vi informiamo che c’è chi si è impegnato per ingrandire la mappa del gioco.

Come ingrandire la mappa di Red Dead Redemption 2? Aggiungendo i luoghi principali del primo capitolo…

Grazie ad una mod realizzata da DickHertz, è possibile rivisitare all’interno di RdR 2 i principali paesaggi del primo capitolo della saga “Redemption”, ma non il primo in assoluto in quanto nel 2004 uscì Red Dead Revolver per Xbox e PS2. Il titolo di questa mod è “Project New Austin: 1907” e come si legge nella descrizione gli obiettivi sono piuttosto chiari: “Riporta quelle classiche location RDR1 e aggiunge nuova vita a quelle già presenti nel gioco, creando una versione 1907 più credibile della mappa. Include anche quella combinazione di colori grintosa e spaghetti-western New Austin del primo gioco”. A riportare questa notizia è stato il media britannico GamingBible con questo articolo nel quale è possibile reperire il link per scaricare e testare questa inedita mod.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi