fbpx Red Dead Redemption 2 giocato... su mobile!
Gaming

Red Dead Redemption 2 giocato… su mobile!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Mentre Rockstar Games ha effettuato un porting per RDR per Nintendo Switch, un utente è riuscito a far girare Red Dead Redemption 2 su mobile! Ovviamente non gira impeccabilmente, ma è comunque un’importante impresa degna di nota.

Red Dead Redemption 2: un primo passo verso il porting mobile?

Un gioco enorme come Red Dead Redemption 2 indubbiamente richiede un hardware sostanzioso: per la versione PC difatti sono richiesti  un i7, una GTX 1060 e 12 GB di RAM (o superiori) per fare girare il gioco. Un utente su YouTube, Serg Pavlov, è invece riuscito a giocare su un telefono. Si tratta di un dispositivo, il Red Magic 9 Pro, comunque concepito per sessioni di gaming più impegnative, ma resta comunque uno straordinario porting fanmade a tutti gli effetti. Inoltre, Serg usa un dispositivo di raffreddamento esterno, il One Plus 27 W.

L’utente in questione non è nuovo a questo tipo di opere. Sul suo canale tratta proprio test di porting mobile di diversi giochi, tra cui abbiamo Need for Speed: Shift 2 Unleashed, Hellblade Senua’s Sacrifice, WWE 2k19, GTA 4 e molti altri ancora che trovate in una tabella da lui creata. Come ci si può aspettare, le prestazioni di Red Dead Redemption 2 non sono eccellenti con un frame rate che si aggira tra 10 e 20 FPS, problemi di input lag, texture bassissime che spesso si buggano o scompaiono, illuminazione quasi assente e suono che non funziona correttamente.

 

 

Riusciremo un giorno ad avere RDR2 ufficialmente anche su mobile? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie del mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi