fbpx Rapiniamo il Duce: ecco il nuovo trailer del film Netflix in arrivo il 26 Ottobre
Cinema & Serie TV

Rapiniamo il Duce: ecco il nuovo trailer del film Netflix in arrivo il 26 Ottobre

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Figura centrale del ‘900 italiano, il nome di Benito Mussolini è ricordato ancora oggi con rancore dal popolo italiano. Il dittatore, a capo del movimento fascista per oltre 25 anni, non ha mai smesso di essere oggetto di film e documentari (più o meno) accurati a partire dalla sua nota dipartita. Alla lista di pellicole si aggiunge ora anche Rapiniamo il Duce, il nuovo film di Netflix in arrivo sulla piattaforma il 26 Ottobre 2022. Ecco cast, sinossi e trailer ufficiale dell’opera tutta nostrana.

Rapiniamo il Duce, Netflix porta in scena un clamoroso colpo

Prodotto da Bibi Film in ItaliaRapiniamo il Duce verrà ufficialmente presentato per la prima volta alla Festa del Cinema di Roma, evento di grande spessore di cui vi abbiamo già parlato QUI. Il film è diretto da Renato De Maria, già dietro la cinepresa per Distretto di Polizia Squadra Antimafia; alla sceneggiatura ha lavorato lo stesso Di Maria insieme Federico Gnesini e Valentina Strada. Nel cast troviamo Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e a Filippo Timi.

La sinossi ufficiale del film recita:

“Milano, aprile 1945.
Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce”.

Come già detto, il film sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 26 Ottobre. Il cast di spessore e la qualità tangibile già dal trailer alzano senza dubbio le aspettative; non ci resta quindi che attendere il suo arrivo, per poterlo gustare comodamente sul divano.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi