fbpx Quentin Tarantino: un nuovo romanzo in arrivo
Cinema & Serie TV

Quentin Tarantino: un nuovo romanzo in arrivo

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Quentin Tarantino ritorna nel mondo della scrittura. Il regista e sceneggiatore americano attualmente è a lavoro sul suo nuovo romanzo. A riportare il tutto è Empire durante un’intervista con lo stesso Tarantino. Chi sperava di avere informazioni sul prossimo film di Quentin Tarantino dovrà “accontentarsi” del suo nuovo progetto. Dopo l’arrivo nelle librerie di tutto il mondo della novellizzazione della sua ultima pellicola intitolata “C’era una volta a Hollywood”, il regista ritornerà a raccontare i suoi protagonisti con un nuovo romanzo.

Il nuovo romanzo di Quentin Tarantino

Durante l’intervista per Empire, Tarantino ha confermato che il suo secondo romanzo avrà come protagonista un anziano Rick Dalton, personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio nel suo film. Ad essere interessante però, è la sua trama. Infatti, il racconto verterà sull’intera carriera dell’attore, che culminerà in una intervista fatta ad un festival del cinema alle Hawaii dallo stesso Quentin Tarantino.

Queste sono le dichiarazioni riguardo il romanzo:

L’ho praticamente scritto, devono metterci ancora un po’ le mani, ma il corpo centrale è tutto lì. Rick si è ritirato dalle scene ed è andato a vivere alle Hawaii, ed è lì che lo incontro. Alla fine organizzerò una retrospettiva dei suoi film allo stesso festival l’anno successivo e gli farò una lunga intervista sulla sua carriera che è il corpo del romanzo

quentin tarantino

La novellizzazione di “C’era una volta a Hollywood” è arrivata a luglio 2020 nelle librerie italiane (qui il link Amazon per l’acquisto). Il romanzo approfondisce alcuni punti inesplorati nella pellicola arrivata nelle sale a settembre 2019. A pubblicare il primo romanzo e il prossimo appena annunciato dal regista troviamo la Harper Collins.

Siete curiosi di leggere il nuovo romanzo di Quentin Tarantino? Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Stremma e su tutti i nostri social.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi