di Lorenzo Procopio
Tra i tanti piccoli appassionati del famoso cartone animato con protagonista un’allegra maialina e la sua famiglia, c’è forse un “bambino speciale”. Il suo nome lascia a metà tra il sorpreso e lo straniato. Si tratta infatti di Quentin Tarantino, il quale ha rivelato di essere un’amante nientemeno che di… Peppa Pig.
Tarantino tra paternità e cartoni animati
L’idea che i più hanno di Tarantino è quella di uno dei registi più importanti e influenti degli ultimi trent’anni, sicuramente uno tra i più popolari, capace di creare enormi aspettative attorno ad ogni sua realizzazione. Un Autore, con la A maiuscola, atipico, originale, sempre fuori dalle righe. Un regista che ha fatto della sua bizzarra visione personale il marchio di fabbrica della propria carriera.
Nel corso degli anni Tarantino si è sempre dichiarato un amante della cultura pop, presentandosi come divoratore dei prodotti più disparati e mostrando all’interno delle sue opere numerosi richiami e riferimenti all’immaginario popolare, rivelando ispirazioni e debiti ad opere provenienti da svariate epoche e contesti.
L’amore per Peppa Pig
Ecco ora l’ultima, “scioccante”, rivelazione. Quentin Tarantino, maestro dei thriller ricchi di scene splatter, si sarebbe dichiarato un amante di Peppa Pig. Nel corso di un’intervista rilasciata per la rivista Empire, infatti, il regista due volte premio Oscar ha affermato di guardare parecchi cartoni animati, complice la presenza di suo figlio di due anni. Proprio grazie al suo ruolo paterno Tarantino è libero di godersi senza sensi di colpa dei piccoli guilty pleasure, primo fra tutti proprio Peppa Pig. A quanto pare egli sarebbe anche fiero del suo gusto, arrivando addirittura a definire il cartone come “il miglior prodotto britannico del decennio”.
Insomma, siamo forse davanti alla scoperta di una nuova categoria tra i noti feticismi di Quentin Tarantino? In questo caso non saremmo stupiti se, nel suo prossimo film, insieme ad un primo piano di piedi femminili vedessimo anche quello di un maialino rosa.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
- “Crimes of the Future”: ecco il trailer e la data di uscita italiana
- Thor: Love and Thunder, l’analisi della trama del film: il futuro del tuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA