fbpx Quake 2: arriva la remastered!
Gaming

Quake 2: arriva la remastered!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Quake 2 torna sulle nostre console dopo 26 anni, con una nuova veste grafica e tante nuove funzionalità come il multiplayer online. Id Software e Bethesda ci avevano già avvisati riguardo questa remastered, ma il titolo comprende anche un’inaspettata novità.

Nuova espansione inedita di Quake 2

Uscito inizialmente nel 1997 e riadattato poi per le console più recenti, Quake 2 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Id Software. Nel 2019, grazie ad una collaborazione con nVidia, è stata rilasciata una versione del gioco con ray tracing. La versione remastered non ha questa funzione, però è stata rivisita completamente dal punto di vista tecnico, consentendo una risoluzione fino a 4k, supporto al widescreen, modelli 3d, animazioni e sangue migliorati, sistema di illuminazione revisionato ed aggiunta di antialiasing e profondità di campo. Supporta anche il multiplayer online e locale fino a quattro giocatori, oltre a crossplay ed altre funzionalità tipiche dei videogiochi odierni. La colonna sonora, invece, non è stata cambiata.

 

 

Acquistando il titolo, oltre al gioco in sé, si avrà accesso a tutte le espansioni remasterizzzate, quali The Reckoning e Ground Zero, e sarà possibile giocare anche una nuova espansione inedita: Call of the Machine. Si otterrà gratuitamente anche Quake II 64, versione del gioco uscita appunto per Nintendo 64.

Quake 2 remastered è già disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Serie X ed S, Xbox One e Nintendo Switch a 9,99 €. Gli abbonati al Game Pass potranno però riscattarlo senza costi aggiuntivi.

Vi sembra un buon modo per riportare qualche vecchio giocatore? Oppure pensate che le remastered siano superflue o addirittura irrispettose verso i giocatori? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi