fbpx Elon Musk: il combattimento con Zuckerberg si farà in Italia
Attualità

Elon Musk: il combattimento con Zuckerberg si farà in Italia

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Elon Musk, dopo aver confermato che lo scontro con Mark Zuckerberg si farà, ha annunciato che la location della lotta sarà l’antica Roma in un luogo epico. Musk ha annunciato tutto attraverso un tweet, in cui ha detto anche di aver parlato con la premier italiana Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.  L’imprenditore ha aggiunto anche che la live stream sarà su X e anche sulla piattaforma Meta.

Il guanto di sfida, raccolto subito da Zuckerberg, era stato lanciato da Musk dopo l’annuncio del nuovo social Threads da parte di Meta, che punterebbe a essere il nuovo rivale di X. Entrambi gli imprenditori sono amanti delle arti marziali da molto tempo. Da una parte Elon Musk nella sua vita ha praticato Kyokushin karate, taekwondo, judo e anche jiu-jitsu brasiliano. Dall’altra Zuckerberg è un campione di jiu jitsu, infatti ha vinto svariate competizioni.

La scelta della location. Sangiuliano: “Sentito Elon Musk su evento benefico ma non a Roma”

All’inizio la location preferita era il Colosseo, ma il ministro Sangiuliano ha fermato tutto dicendo che l’evento non sarà a Roma. Il ministro ha affermato:

“Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma, soprattutto, è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”.

Tra le possibili location spunta l’ipotesi Pompei, la quale fa sognare il sindaco Carmine Lo Sapio. Infatti Lo Sapio sta spingendo molto affinché l’evento si svolga all’interno del sito archeologico, più precisamente all’interno dell’Anfiteatro.”Sarebbe il luogo più adatto, lo spero proprio” afferma il sindaco di Pompei.

Vi potrebbero interessare anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi