fbpx PSG: È crisi tra tifosi e giocatori? A Parigi la situazione è spinosa...
Sport

PSG: È crisi tra tifosi e giocatori? A Parigi la situazione è spinosa…

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Come ogni anno, è il momento di parlare di una crisi in casa PSG. La squadra parigina non ha pace e la situazione nell’ultimo periodo sta peggiorando giorno per giorno; tra tifosi, giocatori e dirigenza, andiamo a scoprire cosa si cela dietro al disastroso clima che aleggia sulla squadra parigina.

PSG: i tifosi contestano ma i giocatori non reagiscono

Nonostante sembri scontato, la reazione dei tifosi non si è fatta attendere e ha causato non pochi malumori in uno spogliatoio già molto nervoso. Al termine della sfida tra Monaco e PSG infatti, terminata con una sonora sconfitta per tre reti a uno in favore dei monegaschi, il pubblico parigino, giunto nel Principato per supportare Neymar e compagni, ha riempito di fischi ed insulti i giocatori della squadra di Galtier, come riportato da Sky Sport.

Le polemiche sono maturate dal pessimo periodo di forma dei francesi, confermato da una brutta eliminazione in Coppa di Francia subita dagli acerrimi rivali del Marsiglia, e dalle ripetute assenze delle stelle presenti nella rosa parigina. Messi e Mbappé erano assenti, mentre Verratti, assediato dagli infortuni in questa stagione, è sempre più malvisto dalla tifoseria del PSG.

PSG

Kylian Mbappé (@Shutterstock)

PSG: come se non bastasse, le liti arrivano anche nello spogliatoio

L’effetto della crisi di risultati si sente, inevitabilmente, anche tra i membri dalla rosa e della società. Secondo Tuttosport infatti, sia in campo che fuori non sarebbero mancati i litigi tra giocatori e dirigenti; i protagonisti sarebbero stati Neymar, purtroppo sempre coinvolto nelle scintille all’interno del club, e Marquinhos. I brasiliani si sarebbero scagliati contro il DS Campos in seguito all’ingresso del portoghese nello spogliatoio per tentare, invano, di esortare i giocatori a impegnarsi maggiormente.

Ma non sarebbe finita qui! Come riportato sempre dal quotidiano sportivo di Torino, infatti il centrale sudamericano si sarebbe scagliato anche contro Gianluigi Donnarumma, colpevole di essersi fermato a salutare i tifosi parigini dopo la sconfitta nella trasferta di Monaco, contrariamente a quanto ordinato in precedenza dallo stesso Marquinhos.

Il sogno Champions rischia di spegnersi (di nuovo)?

Come se non bastasse, le speranze dei parigini di trionfare in Champions League rischiano di sfumare nuovamente. I francesi infatti hanno dovuto cedere alla superiorità del Bayern Monaco perdendo di misura per una rete a zero in casa, rendendo le possibilità di passaggio del turno decisamente più basse. Il sorteggio non è stato sicuramente clemente con la squadra di Galtier, ma con una rosa del genere sarebbe difficile non considerare un fallimento una così precoce eliminazione dei francesi.

Del resto, la Champions League è l’obiettivo dichiarato da anni; non può certo bastare la vittoria del poco competitivo campionato francese per giustificare una rosa piena di stelle. Tuttavia, i giocatori del PSG sembrano più una raccolta di figurine che una squadra vera e propria e non è certo la prima volta che si ha questa impressione.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi