fbpx PSG: c'è Darwin Nunez per il post-Mbappé?
Sport

PSG: c’è Darwin Nunez per il post-Mbappé?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

In casa PSG si pensa già al dopo Mbappé; il francese infatti, è uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo. Fortemente voluto dal Real Madrid, molto probabilmente il 23enne parigino lascerà Parigi per cominciare una nuova avventura. E per la dirigenza del club, il sostituto ideale sarebbe Darwin Nuñez, il promettente attaccante del Benfica. Il prezzo però, non è certo basso; andiamo a scoprire qualche dettaglio a riguardo.

PSG: nel futuro c’è Darwin Nuñez?

Come riportato da “O Jogo“, il PSG sarebbe sulle tracce di Darwin Nuñez, attaccante classe 1999 in forza al Benfica. L’uruguagio, nel corso di questa stagione, si è dimostrato capace di grandi cose non solo in Liga Pro, massimo campionato portoghese, ma anche in Champions League; qui, in dieci partite giocate, ha realizzato ben sei gol. Il prezzo attuale (circa 120 milioni di euro) sarebbe proibitivo per la maggior parte delle squadre europee, ma il PSG sembra essere disposto a fare follie per il talento 22enne.

Nel complesso, per Nuñez i numeri sono da favola: 28 presenze condite da 26 gol e 6 assist. L’incognita più grande, però, è quella che riguarda il rendimento lontano dal campionato portoghese: la Liga Pro infatti, seppur modesta, non è una delle Top 5 leghe europee. A questo dubbio potrebbero rispondere le cifre ottenute in Champions League dal giovane, che lasciano ben sperare.

PSG

Darwin Núñez (@Shutterstock)

Un mare di possibilità

Nuñez non è però soltanto nel mirino del PSG. Molte squadre europee sarebbero infatti sulle tracce del giovane uruguaiano, ma poche possono realmente permetterselo. Tra le interessare ci sarebbe il Milan, ma insieme ai rossoneri ci sarebbero anche Manchester City, Atletico Madrid e Chelsea.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi con chi vuoi