fbpx PS5: la penuria di scorte sta finendo? Sembrerebbe di sì!
Gaming

PS5: la penuria di scorte sta finendo? Sembrerebbe di sì!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

PS5 è uscita da più di due anni, ma purtroppo la vera nuova generazione ancora non è iniziata. Questo per via di diversi fattori che hanno determinato una carenza di scorte di console, rendendola quasi impossibile da trovare nei negozi o online. Ebbene, come fanno pensare anche gli spot pubblicitari molto “aggressivi” di Sony, questa penuria sembrerebbe giunta al termine.

PS5: parlano i dati delle vendite in UK

Come riportato dal giornalista Christopher Dring, capo di GamesIndustry, le vendite di PS5 in Regno Unito nel mese di gennaio sono aumentate del 98% rispetto all’anno scorso. Un dato molto promettente. Inoltre, l’uomo, nel suo tweet, fa anche notare come God of War: Ragnarök si sia piazzato al secondo posto nelle classifiche dei giochi più venduti: posizionamento che sarebbe dovuto proprio all’aumento di scorte dell’ultima console di mamma Sony.

Molti utenti segnalano che anche qui in Italia sembrerebbe più facile trovare qualche PS5 in negozio (e anche una versione gigante nelle piazze…). Queste segnalazioni, la campagna pubblicitaria iniziata qui in Italia (e non solo) da Sony e i dati di vendita in Regno Unito portano ad una sola, felice conclusione: la crisi sta volgendo al termine.

 

PlayStation 5 (@Shutterstock)

 

Ovviamente per poter arrivare ad una situazione “normale” dovremo avere ancora un po’ di pazienza, ma se Sony continuerà così siamo certi che il 2023 diventerà l’anno della nuova generazione e chissà quali sorprese ci riserverà. Non ci resta che attendere in religioso silenzio per scoprirlo. Nel frattempo, non scordatevi di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi