fbpx Elden Ring, annunciato un nuovo evento: che l'atteso DLC sia pronto?
Gaming

Elden Ring, annunciato un nuovo evento: che l’atteso DLC sia pronto?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

A quasi un anno dall’uscita, Elden Ring sembra pronto per aprirsi a grandi novità o almeno questo è quello che si spera. Quello che è certo, invece, è l’evento dedicato alla community che si terrà a breve.

Elden Ring, un successo continuo

La scia di successi che Elden Ring si lascia alle spalle continua ad allungarsi a dismisura, anche dopo la vittoria ai TGA 2022. L’opera di FromSoftware è riuscita infatti a sbaragliare una concorrenza più che agguerrita, che vanta nomi del calibro di Stray e God of War.

Per un’azienda relativamente piccola come FromSoftware, Elden Ring si è rivelata una vera e propria miniera d’oro. Ancor più se si considera il successo degli altri titoli della software house, saliti alla ribalta proprio come titoli “di nicchia”. L’evoluzione del concetto di souls-like ha però portato il titolo ad imporsi anche sulla grande massa di giocatori, che ha saputo premiare il titolo. Ma che siate appassionati o meno delle opere della casa produttrice, Elden Ring rimane tuttora uno dei titoli preferiti da molti giocatori. Se invece fate parte di quei fan che seguono ormai da anni FromSoftware, saprete che si avvicina il momento per rimpolpare i contenuti del titolo.

Come prassi, infatti, FromSoftware si prende tutto il tempo necessario per sviluppare DLC e contenuti aggiuntivi, anche se Elden Ring ha sconvolto quale regola aurea. Difatti, è già uscito un DLC, un contenuto aggiuntivo che rende disponibile in gioco una arena dedicata al PvP. Niente di realmente legato alla trama e alla lore, punti centrali dell’esperienza di un souls-like d’eccellenza. Ma il tempo, cari Senzaluce, potrebbe essere arrivato, potrebbe essere il momento di un nuovo DLC legato alla lore del titolo.

Sembra infatti che FromSoftware si stia preparando a celebrare il primo anniversario di Elden Ring e quale occasione migliore per presentare dei nuovi contenuti?

Una festa dedicata alla community

Con un post sul profilo ufficiale Twitter dell’azienda, Bandai Namco Nordics, annuncia l’evento dedicato al primo anniversario di Elden Ring. L’evento si terrà il 25 febbraio a Stoccolma, durante la fiera Red Bull Gaming Sphere.

Le celebrazioni per questo primo anniversario prevedranno spettacoli dal vivo, giveaway, contest a premi, cosplay e dirette Twitch. Un’intera giornata dedicata alla più recente delle creature di FromSoftware e, sperando, all’annuncio ufficiale di un DLC. Come già detto, è prassi per FromSoftware far passare diverso tempo prima di rilasciare un DLC, periodo che solitamente si aggira intorno ai due anni. Ma ancora, Elden Ring ha sconvolto alcune prassi tipiche e già da tempo si parla di un DLC in arrivo. Secondo alcuni rumor, infatti, FromSoftware starebbe preparando un DLC notevole e sarebbe ormai pronta al rilascio, anche se manca l’ufficialità su certe informazioni.

Ed un evento dedicato, capace di richiamare fan da tutto il mondo, sarebbe proprio l’occasione adatta per un annuncio. Non deve neanche stupire la mancanza di informazioni riguardo il DLC, FromSoftware è nota per la segretezza con cui tratta le proprie opere.

FromSoftware si trova anche alle prese col ritorno di una delle sue serie storiche, dopo aver annunciato Armored Core VI: Fires of Rubicon. L’evento per il primo anniversario di del gioco potrebbe essere nient’altro che uno specchietto per le allodole. Non resta che aspettare il 25 febbraio e seguire i festeggiamenti durante la Red Bull Gaming Sphere. E voi, cosa vi aspettare da Elden Ring? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interesatto, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi