di Riccardo Rizzo
Negli ultimi mesi il brand di Prince of Persia è tornato alla ribalta grazie a The Lost Crown, un metridvania che ha trovato il favore di critica e pubblico. Secondo il noto giornalista e insider Tom Henderson, però, questo non sarebbe l’unico progetto relativo al Principe in arrivo nel 2024.
Prince of Persia: in arrivo un nuovo gioco nel 2024?
Stando a quanto riportato sulle pagine di Insider Gaming, di fatto, entro fine anno sarebbe in arrivo un capitolo sviluppato dai creatori di Dead Cells. Il progetto si chiamerebbe The Rogue Prince of Persia e sarebbe in arrivo tramite accesso anticipato su Steam (in questo caso si tratterebbe del primo videogioco Ubisoft lanciato direttamente sullo store di Valve dal 2019).
Secondo Henderson, The Rogue Prince of Persia sarebbe un roguelike basato sul supporto post-lancio tramite aggiornamenti gratuiti. Sarebbe in sviluppo da circa quattro anni, e lo stile grafico si ispirerebbe ai fumetti franco-belgi.
Per ora ovviamente si tratta di notizie non confermate, ma se quanto detto da Henderson dovesse essere vero potremmo scoprire di più già nei prossimi mesi, magari in concomitanza degli eventi estivi. Il tempismo coinciderebbe inoltre con l’annuncio della fine del supporto di Dead Cells, con Evil Empire che da febbraio si sta dedicando interamente ad altri progetti.
E voi, vorreste un roguelike ambientato nell’universo del Principe di Persia? Cosa vorreste da un progetto del genere? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Quiz NCR: quante ne sai sulla saga di Resident Evil?
- Dragon’s Dogma 2 ha venduto più di 2,5 milioni di copie!
- Hollow Knight: Silksong ha una pagina sull’Xbox Store, novità in arrivo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA