di Tommaso Bersanetti
Didier Drogba è stato indubbiamente uno dei giocatori più influenti di questo millennio. L’attaccante infatti, noto soprattutto per gli anni passati al Chelsea, ha fatto innamorare di sé milioni di tifosi grazie ai suoi incredibili goal, sia in Premier League che in Champions League. L’ivoriano è famoso per le sue reti decisive e per il suo fisico dirompente che hanno fatto impazzire i supporter dei Blues e fatto letteralmente tremare le difese avversarie!
Premier League, mai avere paura dell’avversario… sempre che non sia Drogba!
Ma di cosa stiamo parlando? Per scoprirlo dobbiamo tornare a un’intervista di William Gallas, ex giocatore dell’Arsenal, che ai microfoni di Radio MonteCarlo ha raccontato una particolare caratteristica di un suo ex compagno di squadra. Il francese ha infatti fatto riferimento al difensore Philippe Senderos che, prima di scendere in campo contro il Chelsea, soffriva di forti attacchi di panico dovuti al pensiero di dover marcare Didier Drogba!
“Quando vedeva Drogba in campo, Philippe perdeva qualsiasi abilità, non riusciva più a giocare. E la cosa strana è che contro gli altri avversari giocava meglio”. Una vera e propria agonia per il povero Senderos che, nei suoi cinque anni con i Gunners, ha dovuto affrontare l’ivoriano una decina di volte subendo quasi sempre la prestanza fisica dell’attaccante dei Blues. L’Arsenal infatti è la vittima preferita di Drogba che ha segnato contro i londinesi tredici gol in quindici partite!
Chi è Philippe Senderos? Dalla Svizzera all’Arsenal fino al Milan!
Scoperta questa curiosa “fobia” di Philippe Senderos, andiamo a conoscerlo meglio! L’ex Arsenal è un difensore svizzero che, tra le altre, ha militato anche nel Milan (in prestito per una stagione con sole quattordici presenze nel 2008-2009), nell’Everton, nel Valencia e nell’Aston Villa. In carriera ha vinto un Community Shield e una FA Cup, entrambe con la maglia dei Gunners, consolazioni di una carriera tempestata dagli infortuni e… da qualche paura un po’ strana!
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
- La storia del fuorigioco: dalle origini alle nuove tecnologie
- Il declino di un potenziale campione: la storia di Mauro Icardi
- Formula 1: tifosi olandesi fermati mentre costruivano una tribuna abusiva
© RIPRODUZIONE RISERVATA