fbpx Pogba, l'infortunio è più grave del previsto: ecco quante partite salterà
Sport

Pogba, l’infortunio è più grave del previsto: ecco quante partite salterà

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Solamente quarantacinque minuti contro il Chivas e subito uno stop forzato. Per Paul Pogba la seconda avventura con la maglia della Juventus non è iniziata nel migliore dei modi. Lesione del menisco laterale e, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, probabile intervento per accelerare i tempi.

Pogba, probabile intervento per eliminare il problema

Juventus che dovrà fare a meno di Pogba, quindi, per le sfide contro Barcellona e Real Madrid, ma non solo. L’infortunio al menisco subito in allenamento probabilmente costringerà il centrocampista all’intervento, visto che il problema persiste da diverso tempo. L’eventuale operazione lascerebbe il francese fuori dal campo per circa due mesi.

Pogba quindi salterà il debutto in campionato contro il Sassuolo la sera di Ferragosto e dovrebbe saltare anche le prime due partite di Champions League, in programma il 6 e 7 settembre e 13 e 14 settembre. Il suo rientro in campo sarebbe previsto per inizio ottobre, con Allegri che sembra costretto a rinunciare al nuovo numero 10 per almeno 6 o 7 partite di campionato, contando l’inizio molto serrato.

Juventus, chi sostituirà Pogba?

La probabile assenza di Pogba per almeno tutto il mese di agosto e non solo rappresenta un brutto colpo per la Juventus. Il centrocampista avrebbe dato una grossa mano per un inizio di campionato così concentrato ma, senza di lui, Allegri dovrà trovare la soluzione più adatta. Soluzione che, al momento, sembra essere Adrien Rabiot. L’ex PSG non è partito per la tournée americana per motivi personali e ora è in ritiro con l’Under 23. Per il centrocampista si erano fatti avanti anche diversi club inglesi, ma adesso Rabiot non è più considerato sul mercato. Proprio lui, infatti, sembra essere il sostituto naturale del numero 10.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi