fbpx PlayStation VR2 non sarà compatibile con i giochi del VR1: arriva la conferma che fa infuriare i fan
Gaming

PlayStation VR2 non sarà compatibile con i giochi del VR1: arriva la conferma che fa infuriare i fan

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Passano gli anni ma le abitudini sembrano non cambiare. Ed ecco che Sony ci ricasca un’altra volta con la questione retro-compatibilità. Questa volta a finire nel mirino dei fan è una notizia fresca fresca che arriva direttamente dal Giappone. Il nuovo PlayStation VR2 non sarà compatibile con i titoli usciti fino ad ora per il primo modello del visore PlayStation. Una mossa che ricorda molto il passato oscuro di Sony.

Ma perché il PlayStation VR2 non sarà compatibile con gli altri giochi?

La nuova frontiera della realtà virtuale targata Sony è stata presentata negli scorsi mesi con il nuovo visore di seconda generazione. Dopo un “successo” tiepido per il primo PSVR, Sony è pronta ad affermarsi nella realtà virtuale con il PlayStation VR2 in arrivo nel 2023. La diffusione di visori e titoli in VR è sempre più in aumento negli ultimi anni, e sembra che il trend possa solo crescere nel futuro. Quindi è normale che la seconda azienda più grossa del settore dei videogiochi punti così solidamente nella VR. Anche se Sony non perde quel vizio di fare le cose a metà.

 

PlayStation VR2

 

Infatti, in una recente dichiarazione rilasciata in un podcast, Hideaki Nishino, vice presidente della piattaforma “PlayStation Experience” ha voluto confermare un fatto un po’ controverso. Il PlayStation VR2 non sarà retro-compatibile con tutti i titoli già usciti per la VR di PlayStation. Una mossa che spiazza i fan della tecnologia che si vedono tagliare fuori tanti bei titoli dal nuovo visore.

Il motivo? Nishino ha risposto con la solita frase politica: “I titoli del PSVR1 non saranno compatibili con il PlayStation VR2 perché è stato progettato per fornire una nuova esperienza e generazione“. Insomma, per Sony i motivi risiederebbero nell’avanzo tecnologico che porterà il nuovo visore, capace di supportare il 4k HDR. Oltre ai nuovi controller con feedback aptico. Ad ogni modo, Sony ha anche affermato che al lancio nel 2023 PlayStation VR2 avrà circa 20 titoli grossi già disponibili. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi