fbpx Activision-Microsoft, per Sony "l'accordo avrebbe implicazioni negative per tutti i gamers"
Gaming

Activision-Microsoft, per Sony “l’accordo avrebbe implicazioni negative per tutti i gamers”

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

L’accordo Activision-Microsoft sembra ormai diventata una telenovela per i videogiocatori. Un accordo che non ne vuole sapere di chiudersi, nonostante sia indirizzato da mesi. A far discutere è stata la decisione presa dalle autorità britanniche ed europee per una seconda indagine per chiarire la possibilità di creare un monopolio da parte di Microsoft. In tutto ciò, Sony esulta.

Per Sony l’accordo Activision-Microsoft rappresenta il male

Nelle scorse settimane le autorità inglesi ed europee hanno esposto alcuni dubbi sull’accordo di acquisizione tra Activision e Microsoft. Il timore sarebbe la possibilità che con Activision nelle mani di Microsoft si creerebbe un problema per la competizione in diversi mercati. Insomma, con Call of Duty possibile esclusiva Microsoft si creerebbe un vero e proprio monopolio secondo le autorità, e non solo. Infatti, è da mesi che questa possibilità viene ribadita anche dalla rivale storica di Microsoft: Sony. 

 

call of duty modern warfare 2

 

E infatti sembra che il principale ostacolo per Microsoft sia rappresentato proprio da Sony. Non è una novità che in tutte le occasioni non smetta di ribadire di essere contraria a questa acquisizione. Giusto qualche settimana fa, infatti, Jim Ryan ha affermato che l’offerta per un accordo tra Sony e Microsoft per Call of Duty su PlayStation era “inadeguata“. E ora che anche le autorità di controllo sono sorte in merito alla situazione, Sony, probabilmente, gongola. “Con Microsoft in controllo di Activision o giochi come Call of Duty, questo accordo avrebbe implicazioni negative per tutti i giocatori e l’intera industria“, afferma Sony in un comunicato a GameIndustry.

Mentre dal canto suo, Microsoft continua a testa bassa per cercare di chiudere quello che potrebbe essere l’accordo più importante nella storia videoludica. E in risposta alle parole di accusa della compagnia giapponese, Microsoft ha risposto chiarendo che “sarebbe una mossa di marketing senza senso quella di rimuovere Call of Duty da PlayStation data la sua posizione di console leader nel mercato“. Insomma, la chiusura dell’accordo sembra tutt’altro che vicina, con tutte le parti pronte a farsi la guerra. E nel frattempo, sono stati annunciati i contenuti della beta per Call of Duty Modern Warfare 2. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi