fbpx Playstation Plus Marzo 2022: i giochi gratis del mese -
Gaming

Playstation Plus Marzo 2022: i giochi gratis del mese

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Come di consueto, Sony ha annunciato i titoli gratis per tutti gli abbonati a Playstation Plus che saranno disponibili da martedì 1 marzo per PS4 e PS5. Playstation Plus, ricordiamo, è uno dei servizio in abbonamento a pagamento di PlayStation che offre ai membri diversi giochi per PS4 e PS5 da scaricare ogni mese, nonché l’accesso al multigiocatore online, sconti esclusivi sul PlayStation Store e uno spazio di archiviazione su cloud per i dati di gioco.

Avremo a disposizione 4 titoli di differente genere, che sono: Ark: Survival Evolved (per PS4), Team Sonic Racing (per PS4), Ghost of Tsushima: Legends (per PS4 e PS5) e  Ghostrunner (per PS5).

Ark: Survival Evolved

Ark: Survival Evolved

Ark: Survival Evolved è un gioco di stampo survival che ci permetterà di cacciare, raccogliere risorse, creare oggetti, coltivare, ricercare tecnologie e costruire ripari oltre che usare le nostre risorse per uccidere o addomesticare i numerosi dinosauri e creature primitive che si aggirano per l’isola. Il tutto sarà disponibile sia in single player che in cooperativa con altri giocatori.

Team Sonic Racing

sonic

Team Sonic Racing è un titolo di corse che unisce elementi tipici arcade con uno stile frenetico e competitivo dei più classici giochi di corse di auto. Avremo la possibilità di competere contro i nostri amici in un intenso multigiocatore caratterizzato da mondi vivaci e iconici della saga di Sonic. Potremo decidere tra tre diverse tipologie di personaggio e diversi componenti auto personalizzabili, che si adattano perfettamente a tutte le esigenze.

Ghost of Tsushima: Legends

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima: Legends è un’esperienza multigiocatore cooperativa (online) ambientata nel mondo di Ghost of Tsushima e ispirata al folclore e alla mitologia giapponese. Avremo la possibilità di scegliere tra una delle quattro classi disponibili (Samurai, Cacciatore, Ronin o Assassino) e affrontare con gli amici (o tramite matchmaking online) una serie di missioni Storia per due giocatori o missioni Sopravvivenza per quattro giocatori. Inoltre è anche disponibile la modalità Rivali che permette di partecipare ad uno scontro tra due squadre in cui gli utenti dovranno fronteggiare diverse ondate di nemici raccogliendo “Magatama” (oggetti utilizzabili contro la squadra avversaria).

Ghostrunner

ghostrunner

Ghostrunner è uno slasher hardcore in prima persona, ambientato in una cupa città stile cyberpunk. Il nostro scopo sarà quello di raggiungere la vetta della Dharma Tower, l’ultimo baluardo dell’umanità, e sconfiggere così il Keymaster per ottenere la nostra vendetta. A disposizione avremo la nostra katana “monomolecolare” e i nostri riflessi potenziati che ci permetteranno di schivare proiettili e attacchi nemici, oltre che a sfruttare l’intera città per prevalere sul nemico. Il gioco è caratterizzato da una meccanica “one hit one kill” (ovvero avremo la possibilità di uccidere con un colpo i nostri nemici) rendendo il combattimento veloce e intenso.

Ora a voi la parola. Siete rimasti delusi dai giochi di questo mese resi disponibili con il Playstation Plus? Oppure la trovate una giusta offerta?

Vi ricordiamo che avete tempo fino lunedì 28 febbraio per riscattare  giochi gratis Playstation che sono stati resi disponibili con l’abbonamento questo mese.

Inoltre vi rammentiamo che dal 15 marzo, con l’abbonamento Playstation Plus, sarà disponibile per tre mesi GTA Online per tutti gli utenti PS5.

Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce e Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

di Ascanio M. de Lorenzo

 

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi