fbpx NieR Automata, confermato l'arrivo dell'anime
Cinema & Serie TV

NieR Automata, confermato l’arrivo dell’anime

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Square Enix ha confermato l’arrivo di un adattamento anime del capolavoro videoludico NieR Automata. In occasione del quinto anniversario del gioco, la software-house nipponica ha celebrato questo titolo con un evento in live-streaming dedicato proprio a NieR. Alla fine di questo, è stato mostrato un breve teaser in cui si annunciava proprio l’inizio del progetto, a confermare i rumor degli ultimi giorni.

Poche informazioni, ma tante aspettative

Nel trailer non si vede alcuna immagine dell’anime, ma solo un un artwork della protagonista, 2B. Questo ci fa capire come il lavoro da fare sia ancora molto e che, probabilmente, tutti gli appassionati dovranno aspettare ancora molto tempo. Una finestra di lancio possibile potrebbe essere il 2023, ma sicuramente arriveranno ulteriori notizie nei prossimi mesi. Tutto ciò che si sa, per ora, del progetto è che lo studio che ci lavorerà è A-1 Pictures, che potreste già conoscere per altre opere come Kaguya-sama: Love is WarFate/ApocryphaSword Art Online Blue Exorcist.

nier automata

NieR Automata è uno dei videogiochi più amati dello scorso decennio, seguito dell’originale Nier (2010), spin-off della serie Drakengard. Sia critica che giocatori hanno lodato questi titoli soprattutto per la loro eccezionale narrativa, curata dalla geniale mente di Yoko Taro. Proprio per questo, la storia dei personaggi di Nier si presta davvero bene per una versione animata, e il risultato potrebbe anche essere un ottimo modo per approfondire la trama dei due capitoli.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna e Streamma se volete rimanere aggiornati sul progetto! Cliccate questi link per altri articoli:

di Lorenzo Fazio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi