fbpx PlayStation: in Croazia arrivano i francobolli in edizione limitata!
Gaming

PlayStation: in Croazia arrivano i francobolli in edizione limitata!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni le esclusive PlayStation sono riuscite gradualmente a oltrepassare i confini del videogioco, raggiungendo altri medium, come il cinema, o sbarcando direttamente nel mondo reale. Dopo la recente campagna pubblicitaria mondiale intrapresa da Sony per celebrare l’aumento di scorte di PlayStation 5, in Croazia hanno fatto la comparsa degli speciali francobolli a tema.

PlayStation: arrivano dei francobolli speciali

Oltre all’imponente campagna pubblicitaria che vede le principali esclusive PlayStation arrivare in tutto il mondo (anche qui in Italia), ora le principali icone Sony sono diventate anche dei francobolli. È successo in Croazia, dove la designer specializzata Alenka Lalić ha disegnato, in collaborazione con la divisione croata di PlayStation, questa serie speciale di francobolli commemorativi.

La designer ha deciso di creare quattro tipologie di francobollo, rispettivamente dedicate a quattro esclusive PlayStation. Una è dedicata ad Aloy, protagonista di “Horizon Zero Dawn” e “Horizon Forbidden West“; mentre un’altra a Ellie e Joel di “The Last of Us“. Le altre due raffigurano invece Kratos e Atreus di “God of War” e Ratchet e Clank dell’omonima serie.

PlayStation

fonte: FFA Gaming Portal

Le poste croate hanno emesso 50.000 di questi francobolli commemorativi. Una tiratura limitata come questa fa sì che questi francobolli diventino un vero e proprio oggetto da collezione. A tal proposito, sempre le poste croate hanno dichiarato: “La prima tiratura di una nuova serie è sempre la dimostrazione dell’unicità dei francobolli che raccontano storie mentre viaggiano per tutto il pianeta, questa volta storie di nuovi mondi ed esperienze.”

E voi, che ne pensate di questi francobolli in edizione limitata a tema PlayStation? Vi piacerebbe averne qualcuno? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi