fbpx FIFA 23: un nuovo cheat rende la squadra dell'avversario... invisibile
Gaming

FIFA 23: un nuovo cheat rende la squadra dell’avversario… invisibile

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

FIFA 23, come ogni anno, ha i suoi lati positivi e negativi. Se per questa edizione del gioco sono stati introdotti nuovi cambiamenti ben accolti dalla community, come per esempio il mercato condiviso, non mancano anche dei problemi a dir poco gravi. Con l’introduzione del crossplay infatti, gli utenti su console next-gen possono giocare contro altri player da PC, che a volte ricorrono all’uso di cheat per avere vita più facile

FIFA 23 e il problema dei cheater da PC

Fin da poche settimane dopo l’uscita del gioco, diversi utenti si sono lamentati della presenza di cheater all’interno delle modalità competitive del titolo. La tipologia di cheat utilizzati è vastissima: si parte da chi disconnette direttamente l’avversario dopo avergli teletrasportato la palla in rete, a chi fa giocare la CPU al livello di difficoltà più alto al proprio posto. Ma di recente è sbucato un nuovo tipo di trucco, che rende la vittoria praticamente impossibile per il povero malcapitato che si ritrova contro questa squadra…

L’utente u/musktzetze ha postato sul subreddit di FIFA una clip in cui mostra il nuovo cheat, che rende la squadra dell’avversario completamente invisibile. Ovviamente in questo modo difendere, ma soprattutto attaccare, diventa pressoché impossibile. Possiamo inoltre vedere, sempre dal post che il cheater, poco dopo aver segnato, disconnette l’utente dalla partita così da ottenere una win immediata.

Una situazione a dir poco delicata, che EA dovrebbe cercare di risolvere nel più breve tempo possibile. Nel mentre, consigliamo agli utenti da PlayStation 5 e Xbox Series X/S di disattivare il crossplay, in modo da non incappare in situazioni come questa e perdere una partita che potrebbe essere fondamentale per la vostra weekend league… Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni di rete del gioco per spegnere la funzione.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi