fbpx PlayStation 5: l'ultimo aggiornamento del DualSense starebbe creando problemi di drifting
Gaming

PlayStation 5: l’ultimo aggiornamento del DualSense starebbe creando problemi di drifting

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

È disponibile da qualche giorno l’aggiornamento per il firmware del DualSense; una novità che ha introdotto Sony con PlayStation 5 e con il suo ultimo controller di nuova generazione è infatti la possibilità di aggiornare il software del pad. Ed è proprio in seguito all’ultimo update che iniziano ad aumentare in rete le segnalazioni della comparsa di un problema importante per i dispositivi: il drifting

Problemi di drifting per il controller di PlayStation 5?

Il drifting, ovvero quel problema che sorge quando le levette analogiche mandano in input un comando anche senza essere toccate, è un problema molto fastidioso per i videogiocatori. E svariati utenti stanno lamentando su Reddit, ResetEra e anche Twitter che i propri DualSense abbiano iniziato a subire problemi di drifting dopo l’aggiornamento 0307 del controller; gli stessi utenti specificano inoltre che i dispositivi, fino a quel momento, erano perfettamente funzionanti, mentre alcuni hanno addirittura segnalato problemi con apparecchi comprati da poco.

Così, si sarebbero ritrovati in mano un controller che drifta da un giorno all’altro dopo l’ultimo update. Quello che potrebbe essere successo è che Sony, con l’ultimo aggiornamento, abbia involontariamente modificato qualche impostazione nella “zona morta” delle levette analogiche.

Dualsense doesnt work after firmware update 0307
byu/B0dd4H inDualsense

Questa modifica potrebbe aver accentuato il drifting di molti controller che fino ad allora, non avevano mai avuto problemi. Ad oggi però, sembra che la maggior parte delle segnalazioni derivano dagli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento tramite PC. Altre segnalazioni affermano di come il DualSense abbia iniziato ad avere problemi di spegnimento anomalo o disconnessione dalla PlayStation 5. 

Ad ogni modo, non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di Sony a riguardo, quindi non possiamo dire se effettivamente l’update porta con sé dei problemi o se si tratta solo di coincidenze. Quello che possiamo consigliare al momento è di posticipare l’aggiornamento del DualSense in attesa di nuove comunicazioni da parte della stessa compagnia giapponese.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi