fbpx "Pokémon": in arrivo una canzone di Ed Sheeran dedicata all'anime giapponese
Attualità

“Pokémon”: in arrivo una canzone di Ed Sheeran dedicata all’anime giapponese

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Il noto cantautore Ed Sheeran, rinomato fan del media franchise “Pokémon” ha annunciato, tra lo stupore e l’entusiasmo generale, che farà uscire una canzone dedicata proprio al brand giapponese.

Celestial: la nuova canzone di Ed Sheeran dedicata ai Pokémon

Tramite il suo account Instagram, l’artista britannico dopo una serie di alcuni post ritraenti lui ed alcuni peluche dedicati ovviamente al franchise creato da Satoshi Tajiri, ha rivelato l’uscita del nuovo singolo. Il brano intitolato “Celestial” sarà disponibile a partire dal 29 settembre su tutte le piattaforme.

 

pokemon

 

Nel post dedicato al singolo in collaborazione con il brand giapponese, Ed Sheeran ha scritto:

Ho iniziato con le carte Pokémon quando la mania ha colpito la scuola elementare, all’incirca quando avevo 7 anni, poi la serie tv è stata trasmessa in tv così ho cercato di registrarla sullo stesso VHS ogni settimana. In seguito io e mio fratello abbiamo condiviso un game boy con Pokémon Blu.

Per il mio ottavo compleanno ho ricevuto un game boy a colori con Pokémon Giallo: dire che ne ero ossessionato è un eufemismo. A 31 ho ancora lo stesso game boy e gioco ancora a Pokémon Argento quando sono sui voli aerei a lunga percorrenza. Mi piace davvero molto. Da bambino mi ha permesso di entrare in un mondo fantastico che sembrava non finire mai, nella vita adulta è la nostalgia a farmi sentire di nuovo bambino. Ho incontrato le persone a capo del brand Pokémon quando ero in viaggio in Giappone e abbiamo scherzato sul fatto che avrei scritto una canzone per loro. Ma ora eccoci qui. “Celestial” esce giovedì prossimo e il video è incredibilmente bello, animate dall’incredibile team dietro al franchise dei Pokémon. Io lo adoro e voi lo adorerete. Catturiamoli tutti“.

 

Per altre news riguardanti il cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi