fbpx PlayStation 5: in Giappone le vendite di febbraio sono aumentate del 457% rispetto allo scorso anno
Gaming

PlayStation 5: in Giappone le vendite di febbraio sono aumentate del 457% rispetto allo scorso anno

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime settimane la disponibilità di PlayStation 5 sul mercato è sensibilmente aumentata. Ora è molto più facile trovare la console negli store online e nei negozi. L’aumento di scorte sta facendo molto bene anche alle vendite della console, che in particolare in Giappone, nel mese di febbraio, hanno visto un incremento del 457% rispetto a febbraio 2022.

La carenza di PlayStation 5 sembrerebbe essere finalmente finita

Con l’inizio del nuovo anno Sony ha promesso un aumento costante delle scorte di PlayStation 5, praticamente introvabile fino al 2023. Di fatto nelle ultime settimane la disponibilità della console è cresciuta esponenzialmente, e ora è facile trovarla negli store online o nei negozi. E questo aumento di scorte non ha fatto che bene alle vendite.

In particolare, in Giappone nel mese di febbraio queste hanno visto un incremento del 457% rispetto a febbraio 2022. Delle percentuali incredibili, soprattutto se consideriamo che le vendite del mese scorso sono superiori a quelle della somma dei primi quattro mesi del 2022. Secondo i dati diffusi da Famitsu, una nota rivista giapponese, lo scorso mese PlayStation 5 ha venduto 366.982 unità. A febbraio 2022, invece, si era fermata a quota 65.772.

Inoltre, questi numeri rendono PS5 anche la console più venduta del mese in Giappone. È la prima volta dal 2018 che Nintendo Switch non chiude al primo posto. Ovviamente questo fatto è per certi versi anche fisiologico, visto che la console ibrida di Nintendo si avvicina sempre di più alla fine del suo ciclo vitale.

Il successo della console di Sony non si limita però solo al Giappone: PlayStation 5 sta vendendo bene anche in Europa e nel mondo. E voi, siete riusciti ad acquistare l’ultima console di casa Sony? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi