fbpx Pistol: annunciata l'uscita italiana della serie sui Sex Pistols! - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Pistol: annunciata l’uscita italiana della serie sui Sex Pistols!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Disney ha annunciato la data di uscita italiana di Pistol, la serie sui Sex Pistols creata da Danny Boyle. All’uscita saranno già presenti tutti e sei gli episodi che compongono lo show. La serie sarà disponibile su Disney+.

Pistol: Quando arriva la serie sulla rock band?

La serie arriverà sugli schermi italiani il 7 settembre 2022 con tutti e sei gli episodi che la compongono. Lo show, targato FX Productions, prende ispirazione dal libro “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol“, diario di memorie di Steve Jones, chitarrista e fondatore della band. A dirigere la serie è stato il regista premio Oscar Danny Boyle, mentre tra i nomi più importanti del cast troviamo Maisie Williams, Thomas Brodie-Sangster e Toby Wallace ad interpretare il protagonista. A produrre la serie invece sono stati lo stesso Danny Boyle, Tracey Seaward, Gail Lyon, Anita Camarata, Steve Jones, Paul Lee, Hope Hartman e Wiip.

Sinossi della serie

“Pistol è una serie in sei episodi che parla della rivoluzione del Punk Rock. La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols, con al centro di questa serie il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones. Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica. Basata sulle memorie di Jones, “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”,  è la storia di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, che hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre”.

Voi che ne pensate? Aspettate questa serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi