fbpx Peacemaker: stagione 2 e altri spin-off da The Suicide Squad
Cinema & Serie TV

Peacemaker: stagione 2 e altri spin-off da The Suicide Squad

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Intervistato da Deadline, James Gunn ha parlato della sua serie di successo “Peacemaker”, rivelando lo sviluppo di una nuova serie spin-off di “The Suicide Squad”.

Secondo i numeri delle ultime settimane, HBO Max domina le classifiche streaming grazie a “Peacemaker”, prima serie spin-off di “The Suicide Squad” con protagonista John Cena. E approfittando del clamoroso successo del progetto targato DC, il famoso sito ha intervistato James Gunn. Il regista e sceneggiatore si è lasciato andare sul successo della serie e sul futuro di questa e non solo.

Il futuro targato DC/Warner

Gunn durante l’intervista ha parlato dei suoi progetti futuri con DC/Warner, confermando di essere a lavoro su un nuovo spin-off del suo “The Suicide Squad”:

Stiamo lavorando a qualcosa di diverso ora, un altro show televisivo legato a quell’universo. Non posso dire molto.

peacemaker

Ma nonostante l’esistenza dell’idea, HBO Max non ha ancora dato il via libera al progetto e soprattutto non esiste una sceneggiatura pronta. Il regista e sceneggiatore su questo ha aggiunto:

Non posso dire nulla. Si tratta di un progetto connesso a questo universo e non penso sarà dello stesso genere di Peacemaker, non sarà così tanto in stile comedy, ma sarà nello stesso universo.

Con il successo riscontrato da “Peacemaker”, l’annuncio di una nuova serie DC con Gunn al timone del progetto, sicuramente sarà più vicino di quanto si possa pensare.

Il futuro di Peacemaker

Ovviamente interrogato sul futuro della sua prima serie DC, James Gunn si è mostrato fiducioso verso una seconda stagione della serie con Cena protagonista:

C’è una davvero una buona probabilità che accada. Siamo lo show più grande al mondo attualmente.

peacemaker

Inoltre il regista rende merito al successo della serie al suo “The Suicide Squad”, arrivato in forma ibrida sempre su HBO Max:

Per quanto riguarda Peacemaker sono davvero felice che sia successo: ha permesso di ottenere nuovi abbonati per HBO, miliardi di persone lo hanno visto in streaming e per la serie ha funzionato davvero bene.

Infine il regista ha ricordato come è avvenuta la nascita della serie dedicata a Peacemaker durante il primo lockdown nel 2020:

Mi stavo iniziando ad annoiare perché ero alle prese con il lockdown, ero depresso, avevo dei pesanti attacchi di ansia come accaduto a molte persone in quel periodo, e come sta succedendo ora, e avevo bisogno di prendermi cura di me stesso. Ho quindi avuto l’idea dello show. Avevo bisogno di qualcosa per calmarmi.

“Peacemaker” è attualmente disponibile con i suoi primi 5 episodi su HBO Max. L’uscita in Italia è ancora sconosciuta, ma con molta probabilità la serie arriverà prossimamente su Sky.

La sinossi di Peacemaker

Sequel di “The Suicide Squad”, vede Christopher Smith A.K.A Peacemaker (John Cena), impegnato in una nuova missione insieme a due membri già noti del team di Amanda Waller: John Economos (Steve Agee) e Emilia Harcourt (Jennifer Holland). Oltre ai due agenti della A.R.G.U.S, troviamo Clemson Murn (Chukwudi Iwuji) e Leota Adebayo (Danielle Brooks). Questo scalmanato team si ritroverà ad affrontare una minaccia più grande del previsto.

Il cast è formato da John Cena, Steve Agee, Jennifer Holland, Chukwudi Iwuji, Danielle Brooks, Freddie Stroma e Robert Patrick. Gli 8 episodi che compongono la serie sono scritti interamente da James Gunn e la maggior parte diretti da lui.

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi