fbpx Leggende Pokémon: Arceus, ecco come catturare i Pokémon shiny
Gaming

Leggende Pokémon: Arceus, ecco come catturare i Pokémon shiny

di Vincenzo Del Bello

Condividi con chi vuoi

Leggende Pokémon: Arceus si sta guadagnando rapidamente un posto d’onore nel cuore degli appassionati. L’IP di Game Freak sta riscuotendo un meritato successo e i giocatori sono ansiosi di lanciarsi alla cattura selvaggia. Per farlo però è necessario non essere sprovveduti!

pokémon

Leggende Pokémon: Arceus, ecco come equipaggiarsi

Prima di procedere alla caccia vera e propria è necessaria un po’ di preparazione. L’improvvisazione è madre dell’approssimazione e noi abbiamo bisogno di essere perfetti, i Pokémon shiny sono ossi duri da catturare! Per prima cosa dovremo recarci a Jubalife city e raggiungere la zona dell’artigianato. Questo è il luogo migliore in cui reperire tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per portare a termine la nostra caccia.

Raggiunto il nostro punto di interesse dovremmo parlare con Anvin nel caso in cui fossimo a corto di materiali per il crafting. Presso la workbench avremo bisogno di tre materiali più di ogni altra cosa. Prima di tutto le nostre migliori Pokéball (sono altamente raccomandate le Sfere piuma, hanno il merito di volare lontano e di essere molto rapide. Funzionano molto bene anche le Jetballs e le Ultraballs, ma richiedono più tempo per essere ottenute). Necessiteremo poi di uno stealth spray, grazie al quale impediremo ai Pokémon di sentire con facilità i nostri passi. Ultime, ma non per importanza, ci serviranno le raspberry. Tanto semplici quanto utili, queste squisite bacche ci permetteranno di distrarre i Pokémon mentre sgusciamo dietro di loro pronti a catturarli. Inoltre, ogni Pokémon che mangerà una golden raspberry avrà migliori probabilità di essere catturato.

pokémon legends arceus

Ascolta i fruscii…

Una volta recuperati tutti i materiali saremo pronti per la spedizione. Ma, prima di lanciarci in questa avventura, sarà necessario un altro piccolo passo. Aprite il menù, andate alla schermata delle impostazioni e, una volta giunti alle impostazioni audio, aumentate al massimo gli effetti sonori. Infatti, ogni volta che apparirà un Pokémon shiny verrete avvisati da un inconfondibile trillo. Per questa ragione è strettamente consigliato l’utilizzo di cuffie da gaming.

Tutti i consigli dati fino ad ora puntano ad una strategia stealth, ma non tutti amano vestire i panni del ninja. Per i più battaglieri, ecco una strategia che si è rivelata essere particolarmente efficiente. Portate con voi un esemplare di Parasect e fate attenzione al suo moveset. Il simpatico funghetto dispone di due tra le mosse più utili alla cattura che ci siano. Falso colpo e Spore, soprattutto quest’ultima mossa sarà in grado di far cadere nel sonno il Pokémon col quale ci stiamo battendo. Ricapitolando, Falso colpo seguito da Spore, lancio della Pokéball e la cattura è praticamente assicurata.

pokémon legends arceus

Dove cacciare?

Radunato tutto l’equipaggiamento necessario e scelta la strategia non dovremo far altro che lanciarci alla cattura, ma dove? Da un punto del gioco in poi cominceranno a verificarsi degli eventi di cui sarete informati dalla guardia Ress. Durante questi eventi, denominati Mass Outbreaks, si verificheranno, in un’area precisa della mappa, spawn fissi per 15 minuti circa di Pokémon shiny. Ci saranno mass Outbreaks con ogni specie di Pokémon, ognuna di queste sarà demarcata dall’icona del Pokémon corrispondente.

Individuata l’area della Mass Outbreak raggiungetela, accucciatevi cercando di non attirare inutilmente l’attenzione ed effettuate una ricognizione. Quando sarete riusciti a localizzare il branco, o il singolo esemplare, che volete catturare dovrete solamente mettere in pratica le strategie sopra elencate. Non dimenticate di effettuare un salvataggio di prima di dar battaglia al Pokémon che desiderate, scongiurerete così il pericolo di perdere per sempre preziose opportunità.

Ora che nell’arco avete tutte le frecce necessarie non vi resta prendere la mira e scoccarle. E, come sempre quando si parla di Pokémon, non dimenticate di catturali tutti!

Dai un’occhiata qui:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi