fbpx Quando Cristiano Ronaldo bloccò Transfermarkt
Sport

Quando Cristiano Ronaldo bloccò Transfermarkt

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Cristiano Ronaldo è un calciatore dalle qualità indiscutibili, ma a livello caratteriale non è esattamente una persona facile da gestire. Infatti, basta pensare alle premiazioni allegramente marinate da CR7; quando il portoghese sa di non essere premiato, tende a non presentarsi. Ma anche sui social, il campione dimostra di essere parecchio suscettibile e un pochino permaloso.

Cristiano Ronaldo e alcune sue sceneggiate

Detto delle premiazioni, ci sono ancora almeno due episodi legati al caratterino dell’ex Real Madrid. Il primo episodio risale a Euro 2016, quando CR7 lanciò il microfono di un giornalista in un laghetto. Sebbene l’episodio sia stato abbastanza comico, il gesto rimane emblematico; quando è in giornata no, Cristiano Ronaldo diventa intrattabile e inavvicinabile.

In tempi più recenti, diciamo pure recentissimi, CR7 è finito nella bufera mediatica per i suoi atteggiamenti polemici in alcune partite con il Manchester United. In particolare, l’attaccante è stato ripreso dalle telecamere in preda a dei gesti di stizza dopo una sua sostituzione, a quanto pare niente affatto gradita. Lo stesso allenatore dei Red Devils, come ripreso dal Daily Star, ha detto in conferenza stampa che il portoghese non dovrebbe reagire così emotivamente. In parole povere, Rangnick non ha apprezzato la scenetta, perciò vorrebbe evitare un possibile bis.

cristiano ronaldo

Il portoghese e Transfermarkt: non proprio una storia d’amore

Ebbene sì: Cristiano Ronaldo ha bloccato la pagina Instagram di Transfermarkt. La notizia, che potrebbe sembrare una bufala in quanto abbastanza surreale, è in realtà vera, ma le motivazioni legate a questa decisione del portoghese sono veramente cervellotiche.

Infatti, come dichiarato dal manager del sito, Daniel Busch, la causa del blocco sarebbe una divergenza di opinioni sul valore di mercato di Cr7. In pratica, Transfermarkt aveva pubblicato una lista di giocatori over 33 ordinata per valore di mercato; nonostante Cristiano Ronaldo fosse il primo della lista per valore di mercato, non ha digerito la sua valutazione, giudicata troppo bassa.

Il portoghese ha in seguito scritto una e-mail al sito, lamentandosi proprio di quanto detto sopra, ma da Transfermarkt hanno fatto sapere di non voler cambiare il suo valore e che comunque il suo cartellino valeva una 50 di milioni in più del secondo in lista. Per tutta risposta, l’assolutamente non permaloso campione ha mandato una serie di faccine sorridenti, salvo poi bloccare la pagina su Instagram qualche giorno dopo.

Questa è la versione dei fatti riportata dal manager Busch a The Athletic, mentre non abbiamo versioni del portoghese, ma vista l’indole di Cristiano Ronaldo, probabilmente le cose sono andate veramente così.

Altri articoli su CR7 :

Premier League, Cristiano Ronaldo e il “bel rapporto” con i compagni; più polemiche che gol!

Cristiano Ronaldo, quante polemiche per il pallone d’oro!

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi