Andre Onana (@Shutterstock)
L’ultima stagione di André Onana all’Ajax non si sta concludendo nel migliore dei modi. Dopo il rientro dalla squalifica per essere risultato positivo ad un controllo antidoping, il portiere camerunense è tornato a difendere i pali del club olandese, ma nell’ultimo periodo, qualcosa sembra essersi rotto. Tra il passaggio all’Inter che sembra ormai sempre più certo in programma per luglio, e gli errori che sono costati caro ai Lanceri, stando a quanto riportato da De Telegraaf, Mister Ten Hag avrebbe deciso di metterlo fuori rosa, e di mandarlo in vacanza in Camerun, dove lo stesso giocatore, nel corso degli anni, ha donato alla popolazione strutture mediche.
Il portiere ex Barcellona ha concesso un’intervista all’emittente americana ESPN, nella quale ha parlato del suo rapporto con i tifosi olandesi, rei di averlo contestato nel post partita contro lo Sparta Rotterdam per non essersi recato sotto la curva per i saluti. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non sono influenzato dai loro fischi, non mi interessa affatto. Possono cantare, piangere e fare quello che vogliono. Non mi interessa… Non sono nella mia forma migliore in questo momento, questa è la verità. Sono rimasto fermo a lungo. Se si arrabbiano è un problema loro, se sono tristi è un problema loro. È così che sono diventato quello che sono. Questa è la mia vita, lasciatemi scrivere la mia storia”.
Come detto, il 26enne è stato fermo a lungo, prima di tornare in campo con l’Ajax lo scorso 27 febbraio; da allora, i numeri non sono però dalla sua parte. Sono 10 le presenze collezionate fino al 9 aprile scorso, nelle quali ha subito 12 reti e portato a casa due clean sheet. Questa piccola “vacanza forzata” potrà aiutare il camerunense a farsi trovare pronto per le nuove sfide che lo attendono in futuro?
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…