Sport

Onana finisce fuori rosa: vacanze anticipate per il portiere dell’Ajax?

L’ultima stagione di André Onana all’Ajax non si sta concludendo nel migliore dei modi. Dopo il rientro dalla squalifica per essere risultato positivo ad un controllo antidoping, il portiere camerunense è tornato a difendere i pali del club olandese, ma nell’ultimo periodo, qualcosa sembra essersi rotto. Tra il passaggio all’Inter che sembra ormai sempre più certo in programma per luglio, e gli errori che sono costati caro ai Lanceri, stando a quanto riportato da De Telegraaf, Mister Ten Hag avrebbe deciso di metterlo fuori rosa, e di mandarlo in vacanza in Camerun, dove lo stesso giocatore, nel corso degli anni, ha donato alla popolazione strutture mediche.

L’intervista di Onana ad ESPN

Il portiere ex Barcellona ha concesso un’intervista all’emittente americana ESPN, nella quale ha parlato del suo rapporto con i tifosi olandesi, rei di averlo contestato nel post partita contro lo Sparta Rotterdam per non essersi recato sotto la curva per i saluti. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Non sono influenzato dai loro fischi, non mi interessa affatto. Possono cantare, piangere e fare quello che vogliono. Non mi interessa… Non sono nella mia forma migliore in questo momento, questa è la verità. Sono rimasto fermo a lungo. Se si arrabbiano è un problema loro, se sono tristi è un problema loro. È così che sono diventato quello che sono. Questa è la mia vita, lasciatemi scrivere la mia storia”.

Come detto, il 26enne è stato fermo a lungo, prima di tornare in campo con l’Ajax lo scorso 27 febbraio; da allora, i numeri non sono però dalla sua parte. Sono 10 le presenze collezionate fino al 9 aprile scorso, nelle quali ha subito 12 reti e portato a casa due clean sheet. Questa piccola “vacanza forzata” potrà aiutare il camerunense a farsi trovare pronto per le nuove sfide che lo attendono in futuro?

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Alessio Caruso

Articoli Recenti

  • Gaming

Top 6 scontri memorabili in Pokémon Rubino e Zaffiro

Tra le onde cristalline, le foreste fitte e i vulcani in eruzione della regione di…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanterna verde: ecco cosa sappiamo sulla nuova serie DC

James Gunn ha svelato alcuni dettagli sulla nuova serie tv su lanterna verde in arrivo…

2 ore fa
  • Gaming

FromSoftware è al lavoro su un altro titolo oltre The Duskbloods?

Stando alle ultime indiscrezioni, FromSoftware starebbe segretamente lavorando allo sviluppo di un nuovo titolo oltre…

2 ore fa
  • Gaming

GTA VI girerà a 60 FPS su PlayStation 5 Pro?

Le informazioni ufficiose sul lancio di GTA VI continuano a diffondersi. Il rumor più recente…

2 ore fa
  • Gaming

Battlefield 6: annuncio ufficiale imminente?

Sembra che EA abbia inviato ad alcuni content creator dei pacchetti promozionali di Battlefield 6,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo si è scagliata nuovamente contro Palworld

Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…

3 giorni fa