fbpx Dybala: Conte e Paratici spingono la Joya verso l'Inter? -
Sport

Dybala: Conte e Paratici spingono la Joya verso l’Inter?

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Come ormai è ben noto, Dybala non rinnoverà il suo contratto con la Juventus, e a giugno si svincolerà dal club bianconero. L’interesse di molti club è forte, e tra questi c’è l’Inter di Beppe Marotta, l’uomo che portò l’argentino alla Juve dal Palermo per 40 milioni di euro, nel 2014. Come riporta Tuttosport, lo scenario di Dybala potrebbe avere una svolta importante nei prossimi mesi, intrecciandosi con quello dell’Inter, e di due vecchie conoscenze del club bianconero: Antonio Conte e Fabio Paratici. Andiamo a vedere nel dettaglio questa possibilità e le sue sfumature.

L’interesse del Tottenham per Lautaro Martinez

In questo “giro” di ammiratori e vecchi amici, potrebbe entrare anche il “Toro” Martinez. Dopo la chiusura del rapporto con l’Inter, Antonio Conte, allenatore del Tottenham, avrebbe provato a sondare il terreno per arrivare al bomber argentino. La proposta inizialmente avanzata si aggirava intorno ai 70 milioni di euro; il club nerazzurro però rifiutò l’offerta degli Spurs. A distanza di un anno, l’interesse è ancora forte, e il club inglese potrebbe tornare alla carica.

I possibili scenari

Come riporta Tuttosport, potrebbero essere tre gli scenari che vedrebbero Lautaro Martinez al Tottenham: il primo riguarda la stima che l’ex dirigente bianconero Fabio Paratici ha verso l’attaccante dell’Inter. Il secondo è il fattore Conte: il tecnico ha bisogno di un attaccante che possa essere utile al suo classico 3-5-2, e la figura di Lautaro potrebbe essere l’ideale per affiancare Harry Kane.

Il terzo aspetto, forse il più importante, riguarda il fatto che probabilmente l’Inter, durante la prossima finestra di mercato, avrà bisogno di fare cassa, per poi eventualmente rinvestire sul mercato; la pedina sacrificabile potrebbe essere proprio l’argentino. Il club nerazzurro però, dalla sua parte, non vorrebbe privarsi del “Toro”, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2026; nel rinnovo, inoltre, era prevista la rimozione della clausola rescissoria di 111 milioni. Adesso, il prezzo di partenza da cui l’Inter sembrerebbe disposto a trattare, è di 80 milioni di euro.

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (@Shutter Stock)

L’eventuale cessione di Lautaro, porterebbe Dybala all’Inter?

La cessione del “Toro” aprirebbe all’approdo di Dybala all’Inter, anche se gli intoppi potrebbero non mancare. Dal punto di vista economico, il club, per permettersi questa trattativa, dovrà probabilmente privarsi di altri giocatori. I più papabili in questo momento sembrano essere Vidal, Vecino e Sanchez.

La questione forse più rilevante per la squadra, riguarda però l’aspetto tecnico-tattico. Dybala sarebbe funzionale nel 3-5-2 di Inzaghi? Dzeko e Correa sono stati acquistati quest’anno dall’Inter, e a meno di clamorosi colpi di scena, resteranno ad Appiano Gentile. La Joya non è una prima punta, mentre al club servirebbe un sostituto di Lautaro Martinez, e sarebbe necessario un giocatore simile proprio al numero 10; l’opzione più interessante potrebbe essere Scamacca.

Ma non è finita qui: in questo intreccio, potrebbe entrare anche il Cholo Simeone, stimatore sia di Dybala che di Lautaro. Solo il tempo ci dirà come la vicenda si concluderà. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Andrew Pompili

Potrebbero anche interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi