fbpx Nintendo Live 2023 Seattle, ecco la data e i contenuti dell'evento
Gaming

Nintendo Live 2023 Seattle, ecco la data e i contenuti dell’evento

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Con l’E3 cancellato per un altro e le aziende del settore che hanno ormai puntato esclusivamente sulla comunicazione on-line, Nintendo non vuole ancora rinunciare al proprio evento Live. Addirittura fuori dal Giappone per la prima volta, sono state annunciate finalmente le date e il luogo del Nintendo Live 2023. Dal 1 al 4 settembre, al Seattle Convention Center andrà in scena questo grandioso evento dal vivo. Ma ci sarà qualche sorpresa anche per tutti noi che viviamo a migliaia di chilometri di distanza?

Annunci in arrivo al Nintendo Live 2023 di Seattle?

Seppur Nintendo stia dando la possibilità di vincere dei biglietti gratuiti per partecipare all’evento a questo link, a noi videogiocatori d’oltreoceano interessa ben altro. La domanda che tutti ci stiamo ponendo, infatti, è solo una: ci saranno degli annunci durante l’evento? A quanto pare, anche la stessa Nintendo si aspettava questo nostro dubbio e a deciso di smorzare ogni nostra speranza fin da subito. Come possiamo chiaramente leggere nella FAQ presente sul sito, “non è stato pianificato alcun tipo di annuncio”. Niente nuovo Super Mario, né tantomeno Switch 2: l’attesa si prolunga ancora. Per lo meno, i fortunati che potranno partecipare all’evento avranno molto da godere, tra tornei di Mario Kart 8 e Splatoon, esibizioni dal vivo, hands-on sui nuovi giochi Nintendo e tanto merchandise.

Nintendo Switch

Questo non significa, ovviamente, che fino a settembre Nintendo non annuncerà nulla, anzi, tutt’altro! Questo evento dal vivo potrebbe essere un’ottima occasione per far provare a tutti gli appassionati i nuovi titoli che usciranno nei prossimi mesi. Oltre a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in uscita proprio questa settimana (il 12 maggio), per il 21 luglio 2023 è fissata la data di uscita di Pikmin 4, il grande ritorno di un franchise storico della casa di Kyoto. I più sognatori potranno anche sperare che a Seattle si potranno mettere le mani su un nuovo hardware, ma le probabilità sono, per usare un eufemismo, davvero molto basse.

Quello che possiamo sperare davvero, però, è che prima o poi il Nintendo Live possa arrivare anche in Europa. Dopo questa apertura all’Occidente, chissà se nei prossimi anni non vedremo un evento in qualche nostra grande città. Noi di Nasce, Cresce, Respawna, comunque, saremo pronti a riportarvi qualsiasi aggiornamento, quindi continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi