Nelle scorse ore lo studio Facepunch Studios, l’autore di Garry’s Mod, una mod di Half-Life diventata col tempo un’esperienza indipendente, ha comunicato la rimozione dei contenuti dedicati ai personaggi Nintendo, dato che l’azienda gli ha inviato delle “richieste di rimozione”.
Tramite un comunicato sulla pagina Steam di Garry’s Mod, di fatto, il team di sviluppo ha comunicato che le mod dedicate all’universo Nintendo sono state rimosse: “alcuni di voi avranno notato che certi oggetti legati a Nintendo presenti nel Workshop sono stati recentemente rimossi. Non è un errore, le richieste di rimozione sono arrivate da Nintendo“.
“Onestamente, è giusto così. Si tratta di contenuti che appartengono a loro e quello che si può o non si può fare con questi lo decidono loro. Non vogliono che giochiate con queste cose in Garry’s Mod, è la loro decisione e dobbiamo rispettarla, rimuovendo tutto quello che possiamo togliere”.
D’altronde sappiamo che Nintendo è sempre attenta a proteggere le proprie proprietà intellettuali, assicurandosi che queste non vengano violate tramite mod ed emulatori vari. E voi, eravate soliti sfruttare delle mod a tema Nintendo in Garry’s Mod? Cosa ne pensate della decisione della casa di Kyoto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Martin Scorsese è pronto a tornare al genere gangster con un nuovo progetto ancora senza…
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct…
Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è …
È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della…
Tom Henderson, noto giornalista conosciuto per la sua affidabilità, ha rivelato che Ubisoft è al…
Ultimamente sono circolati sul web vari rumor secondo cui CD Projekt RED avrebbe invitato alcuni…