di Federico De Milano
Si è concluso da poco il Nintendo Direct di settembre 2023, nel quale l’azienda giapponese ha mostrato al proprio pubblico ciò che bolle in pentola. Sono stati mostrati infatti diversi progetti che la grande N lancerà sul mercato nelle prossime settimane e che ci terranno compagnia negli ultimi mesi del 2023. Vediamo ora di seguito il riassunto di tutto l’evento con l’elenco dei migliori annunci fatti nel corso di questa presentazione.
Tantissime novità legate al mondo di Super Mario nel Nintendo Direct 2023
Come spesso capita, a farla da padrone nel corso di questa presentazione è stato Super Mario e tutto il suo mondo. Il simbolo dell’azienda nipponica è pronto a farci divertire con molti giochi in arrivo. Nel 2024 tornerà un nuovo episodio di Paper Mario, intitolato questa volta “Il Portale Millenario” (qui il trailer anche con sottotitoli in italiano, come tutti gli altri). Sono stati finalmente svelati gli ultimi percorsi del DLC di Mario Kart 8 Deluxe, ovvero quelli del pacchetto 6; ci saranno anche alcuni personaggi inediti in questo capitolo ma che abbiamo già imparato a conoscere in passato (qui il trailer).
Protagonista è anche il fratello di Mario, ovvero Luigi che tornerà sulle nostre Nintendo Switch nell’estate 2024 con Luigi’s Mansion 2 HD, la versione revisionata del celebre gioco uscito già per 3DS nel 2013. Il gioco si è mostrato in un interessante trailer che ha anche svelato il fatto che si potrà giocare fino a 4 giocatori online. Anche Wario sarà rappresentato da WarioWare: Move It! Gioco in uscita il prossimo 3 novembre su Switch e che comprenderà oltre 200 minigiochi.
Per gli amanti dei giochi più di vecchia data e in generale del 2D c’è Mario vs Donkey Kong. Si tratta di un gioco che si rifà ad un classico del GameBoy Advance in uscita su Switch il prossimo 16 febbraio (qui il video). C’è stata anche l’occasione per assistere ad un nuovo video gameplay di Mario RPG, che sarà lanciato sul mercato il prossimo 17 novembre e la cui fase di pre-order è già cominciata.
Non solo Super Mario: ecco tutti gli altri annunci
A farla da padrone non è però stato soltanto il mondo di Mario ma anche tanti altri annunci legati sempre alla grande N. Nel corso di questo Nintendo Direct odierna abbiamo avuto modo di scoprire molte date (o comunque periodi di lancio) di parecchi giochi (o di loro espansioni) che vedremo nei prossimi mesi.
Un gioco molto apprezzato dell’ecosistema Nintendo è Splatoon 3 che si aggiornerà la prossima primavera con l’ondata 2 del pass di espansione del gioco. Confermato il lancio in data 18 gennaio del tanto chiacchierato episodio in 2D Prince of Persia: The Lost Crown. Un altro franchise molto amato che torna su Switch in pompa magna sarà quello di Tomb Raider con un’edizione rimasterizzata in arrivo il 14 febbraio (giorno del compleanno della protagonista Lara Croft). In questo cofanetto rivivremo su Switch le avventure della nostra eroina con i primi tre capitoli della saga.
Per gli amanti dei Pokemon ci sarà un’occasione importante per provare Detective Pikachu: Il Ritorno che si è mostrato con questo trailer. Sarà disponibile sulle nostre Switch a partire dal prossimo 6 ottobre e sono già aperti i preorder. Ad ottobre arriverà anche una nuova ed inedita mappa per Among Us, chiamata “The Fungle” e in arrivo in occasione di Halloween. Vi lasciamo infine qui di seguito un elenco con molti titoli (in ordine alfabetico) e le relative finestre di lancio su Nintendo Switch.
- Another Code: Recollection – 19 gennaio 2024
- Bandle Tale: A League of Legends story – generico 2024
- Battle Crush – ottobre 2023
- Contra: Operation Galuga – inizio 2024
- Dave the Diver – 26 ottobre
- Eastward: Octopia – rilasciato nel corso dell’inverno
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – 23 aprile 2024
- F-Zero 99 – disponibile da oggi (per gli abbonati al Nintendo Switch Online)
- Horizon Chase 2 – disponibile da oggi
- Princess: Peach Showtime – 22 marzo 2024
- SaGa Emerald Beyond – generico 2024
- Song of Nunu: A League of Legends Story – 1 novembre 2023
- Spy*ANYA: Operation Memories – generico 2024
- Super Crazy Rhythm Castle – 14 novembre 2023
- Trombone Champ – disponibile da oggi
- Unicorn Overlord – 8 marzo 2024
- Wargroove 2 – 5 ottobre 2023
- Wartales – disponibile da oggi
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Cult of the Lamb: Massive Monster minaccia di rimuovere il titolo dal mercato!
- iPhone 15 Pro farà girare Death Stranding, AC Mirage e RE 4 Remake!
- Pokémon: in arrivo una collaborazione con il Van Gogh Museum di Amsterdam
© RIPRODUZIONE RISERVATA