di Erik Veronese
Il brand Pokémon è uno di quei franchise capaci di appassionare e influenzare moltissime generazioni. Grazie ai videogiochi e ai successivi adattamenti cinematografici, e non solo, i Pokémon sono riusciti ad imporsi come una delle serie di punta di casa Nintendo. A quasi trenta anni dalla loro prima apparizione, i mostriciattoli tascabili si preparano ad entrare nei musei, in particolare nel Van Gogh Museum di Amsterdam, dedicato all’omonimo pittore.
I Pokémon incontrano la pittura di Van Gogh
L’annuncio dell’inaspettata collaborazione tra il brand di The Pokémon Company e il famoso museo è arrivato tramite il profilo X della compagnia. The Pokémon Company ha infatti pubblicato, sul noto social network, un tweet con pochissime informazioni inerenti all’evento, accompagnate da un breve video che ci immerge appieno in quello che dovrebbe essere il clima della collaborazione. Nel filmato reso pubblico dall’azienda si possono vedere Pikachu ed Eevee correre nei pressi di un campo di girasoli vicino ai tipici mulini a vento, soggetti ampiamenti ritratti da Vincent Van Gogh nelle proprie opere. Alla fine del girato, il paesaggio inizia ad assumere le tinte caratteristiche delle tele del pittore olandese.
Stando a quanto si legge sull’account X, la collaborazione tra i Pokémon e il Van Gogh Museum prenderà piede a partire dal prossimo 28 settembre. Al momento non si hanno ulteriori informazioni, ma The Pokémon Company ha rassicurato i propri fan dichiarando che presto verranno rivelati ulteriori dettagli. Noi non vediamo l’ora di sapere come si evolverà questa collaborazione tra il mondo dell’arte in senso stretto e quello videoludico.
? Pokémon × @vangoghmuseum, Amsterdam
? From 28 September 2023
? More information coming soon! pic.twitter.com/B9hKPH4hGB— Pokémon (@Pokemon) September 12, 2023
Voi cosa ne pensate di questa collaborazione? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Call of Duty: presto vedremo un crossover con Diablo 4?
- NBA 2K24 crolla su Steam: è il secondo peggior gioco per i voti
© RIPRODUZIONE RISERVATA