di Filippo D'Agostino
Nato ad Handsworth, in Regno Unito, il 17 aprile 1959, Shaun Mark Bean in arte Sean Bean è un attore brittanico. Oggi noi di Nasce, Cresce, Streamma, vi parleremo di uno degli attori più famosi nelle serie tv in occasione del suo compleanno.
Amava il suo vecchio lavoro!
Sean Bean, prima di diventare un attore, era un saldatore nell’azienda del padre. L’attore durante un intervista rivelò che oltre ad essere un bravo saldatore era anche un piastrellista, e che l’esperienza avuta in quegli anni lo ha aiutato molto per la propria crescita personale.
“Ho frequentato circa tre anni di un corso di apprendistato come saldatore e mi sono divertito. C’erano dei bravi ragazzi che lavoravano lì: ho imparato a crescere con le persone e ad andare d’accordo con le persone, e mi è piaciuto lavorare. Ero un fabbricante, un apprendista piastrellista. Ho avuto dei buoni insegnanti, ma non ero proprio adatto a questo”.
Bean iniziò a studiare per diventare un attore tramite dei corsi alla Rotherham College of Arts and Technology, successivamente ne frequentò altri, dove incontrò anche l’attore brittanico Mark Addy. Bean debuttò ufficialmente nel mondo del piccolo schermo in una pubblicità per una birra, per poi successivamente apparire in diverse rappresentazioni nel piccolo schermo.
Harrison Ford gli ha procurato una cicatrice nell’occhio
Durante le riprese del film ‘Patriot Games‘ con Harryson Ford, l’attore britannico è stato colpito da Ford nell’occhio accidentalmente con un gancio. La cicatrice, visibile ad occhio nudo, è ormai “una firma” dell’attore, infatti viene anche usata e rimarcata durante le sessioni di trucco per diverse serie tv e film.
Ha distrutto una testa d’orso con Nicolas Cage
Durante un’intervista interattiva al reddit r/IAmA avvenuta nel 2014, l’attore inglese rispondendo alla domanda su una delle storie più divertenti della sua vita, rivelò che mentre era ubriaco insieme all’amico Nicolas Cage, distrusse la testa di un teschio d’orso. L’attore rivelò che Nicolas Cage si arrabbiò per l’accaduto, ed il giorno dopo l’avvenimento Cage seppellì la testa in un campo.
È morto troppe volte!
Secondo una stima presente su internet, l’attore ha interpretato ben 25 personaggi uccisi sia nel grande che nel piccolo schermo. Una cifra di tutto rispetto, che lo colloca alla quarta posizione tra gli attori morti più volte sul set. Inoltre, Sean Bean ha confessato che la sua morte preferita è quella di Boromir ne ‘Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell’Anello‘, poiché è una delle “morte più eroiche che si possa chiedere“.
L’attore, ormai indignato di questo trattamento, ha però successivamente dichiarato che avrebbe rifiutato qualsiasi ruolo in cui il suo personaggio sarebbe dovuto morire.
Voleva interpretare James Bond
Nel 1987, in occasione dell’uscita di ‘Zona Pericolo‘, la produzione era alla ricerca di un interprete per il ruolo dell’agente segreto brittanico. Bean si propose per il ruolo, ma venne rifiutato. L’attore però non rimase a mani vuote, infatti venne scelto in GoldenEye del 1995, per interpretare il cattivo della pellicola.
Potrebbe interessarvi anche:
- Marvel Studios: quali serie verranno candidate agli Emmy Awards?
- The Lake: ecco il “mostruoso” trailer del film di Lee Thongkham
- DC: Discovery e i nuovi piani per i cinecomic Warner
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA