fbpx DC: Discovery e i nuovi piani per i cinecomic Warner
Cinema & Serie TV

DC: Discovery e i nuovi piani per i cinecomic Warner

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

I nuovi proprietari di Batman e dei vari personaggi dell’universo DC valutano varie opzioni per poter rilanciare il brand sul grande schermo e non solo. Discovery sembrerebbe avere le idee molto chiare riguardo la strada da intraprendere per il futuro.

È passata poco più di una settimana dall’acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery per 43 miliardi di dollari, acquisizione che ha dato alla luce Warner Bros. Discovery. Secondo varie fonti decisamente affidabili di Variety, il CEO della nuova compagnia David Zaslav ha dei piani per il futuro delle IP DC sul grande schermo. L’idea di Zaslav è quella di presentare al pubblico un universo DC consolidato sotto ogni punto di vista. Le fonti di Variety hanno riportato anche le idee base di questo ipotetico futuro per i cinecomic di casa Warner.

Un Kevin Feige per la DC

Stando alle fonti, Zaslav, prima della conclusione della fusione, ha esaminato candidati con esperienza nella creazione e nel rinnovamento di proprietà intellettuali di successo. L’obiettivo è quello di trovare qualcuno che funga da “zar” creativo e strategico, un personaggio simile a quello che la Marvel ha in Kevin Feige, per intenderci. Il CEO di Warner Bros. Discovery avrebbe trovato il principale candidato in Emma Watts. Watts ha molta esperienza nel settore, dove spicca il suo lavoro con 20th Century Studios e Paramount.

dc

Ma nonostante l’interessamento di Zaslav nell’avere con sé Emma Watts alla Warner Bros. Discovery, attualmente non vi sono conferme inerenti un potenziale accordo tra il CEO e la produttrice. Ma non c’è solo una figura alla Kevin Feige nel futuro della DC, ma un piano preciso inerente la produzione di vari progetti per il piccolo e il grande schermo.

Sinergia tra grande e piccolo schermo

A differenza di quanto visto in passato, David Zaslav punta a far ripartire l’universo DC dai successi ottenuti da “The Batman” (trovate qui la nostra recensione) e “Aquaman”. Il successo di queste due pellicole, per il CEO di Warner Bros. Discovery, deve essere solo l’inizio di un piano che porterà una coerenza interna per quanto riguarda l’universo DC. Questo confermerebbe l’intenzione di portare avanti un universo narrativo dedicato solo a “The Batman” (la serie spin-off dedicata al Pinguino di Colin Farrell è solo l’inizio) e il consolidare in modo coerente e coeso il vecchio DCEU.

Inoltre, i vertici della compagnia credono che progetti come “Joker” di Todd Phillips siano un brillante esempio di come i personaggi di seconda fattura (inteso per nomi differenti rispetto gli eroi principali) della libreria DC possano e debbano essere sfruttati (l’Harley Quinn di Margot Robbie ne è un altro esempio). Queste due strade vanno ad unirsi al futuro della piattaforma streaming HBO Max.

Il successo di “Peacemaker” (trovate qui la nostra recensione), spin-off di “The Suicide Squad” (trovate qui la nostra recensione) di James Gunn, ha portato Zaslav a puntare molto su questa sinergia tra grande e piccolo schermo. Infatti Warner Bros. Discovery punta a raggiungere una coerenza narrativa anche grazie a questa unione tra due medium lontani tra loro, ma molto simili.

Le prossime uscite DC

Il futuro dell’universo DC gestito da Warner Bros. Discovery parte da qui. I prossimi progetti della DC Films includono un sequel di “Shazam” di Zachary Levi, un sequel di “Aquaman” con Jason Momoa, il tanto atteso esordio di “Black Adam” con Dwayne Johnson e un terzo capitolo di “Wonder Woman” di Gal Gadot. Inoltre, sono in arrivo “The Flash” di Andy Muschietti con Ezra Miller e “Batgirl” con Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon. Le due pellicole in questione vedranno il ritorno di Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne/Batman.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi