fbpx Napoli, pronti 120 milioni per Osimhen: ora che succede?
Sport

Napoli, pronti 120 milioni per Osimhen: ora che succede?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

C’è un club disposto a spendere la cifra sontuosa richiesta da De Laurentiis per Osimhen: si tratta del Bayern Monaco. Ora che Lewandowski rischia seriamente di andare via, la dirigenza tedesca è alla ricerca di un sostituto che possa garantire, anche in prospettiva, quello che ha fatto l’attaccante polacco: il prescelto, secondo quanto riporta Corriere dello Sport, sembra essere proprio Osimhen.

Bayern, Osimhen è la prima alternativa a Lewandowski

Il nome di Victor Osimhen circola in casa Bayern da diverse settimane. Il nigeriano sembra essere stato scelto come l’erede di Robert Lewandowski, la cui permanenza è sempre più lontana. Giovane, forte e con tantissima qualità, l’attaccante del Napoli può rappresentare un degno sostituto del polacco per provare a replicare almeno una parte di quello che ha fatto lui.

In Germania se ne parla parecchio e ha espresso un parere anche Gernot Rohr, ex difensore del Bayern ed ex ct della Nigeria: “Se Lewandowski dovesse seriamente andar via, allora il sostituto ideale sarebbe Osimhen. Che per me non avrebbe difficoltà ad imporsi anche a Monaco”. Sì, perché è bastato poco al giovane attaccante per imporsi a Napoli e ha dimostrato di poterlo fare ovunque.

 

Bayern Monaco (@Shutter Stock)

Napoli, servono almeno 100 milioni di euro per Osimhen

La richiesta di De Laurentiis, però, è molto alta: stiamo parlando di 110 milioni di euro per lasciare partire il proprio gioiellino. Ma il Bayern, dal canto suo, non sembra affatto intimorito dalla cifra, anzi, secondo alcuni giornali tedeschi, il club bavarese avrebbe messo a disposizione 120 milioni di euro per assicurarsi il giocatore.

Una cifra difficilmente raggiungibile da altri club, e che permetterebbe ai tedeschi di non incontrare ostacoli nella trattativa. Nonostante la giovane età, 23 anni, Osimhen negli ultimi anni tra Lille e Napoli ha dimostrato le sue immense qualità e diventare la punta di riferimento di un top club come il Bayern può solo stimolarlo ancora di più.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi