fbpx Monza, pazza idea per l'attacco: chi è il grande nome sul taccuino di Galliani?
Sport

Monza, pazza idea per l’attacco: chi è il grande nome sul taccuino di Galliani?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Il Monza è, senza dubbio, tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato. Il presidente Silvio Berlusconi vuole consegnare a mister Giovanni Stroppa una squadra all’altezza della Serie A, pronta a giocarsela con tutti. Per questo motivo non è da escludere un grande colpo, soprattutto in attacco. Proprio nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ad del club Adriano Galliani avrebbe contattato un calciatore di livello internazionale; vediamo insieme di chi si tratta…

Monza: Suarez è un sogno, ma Galliani ci prova

Certamente l’arrivo di un calciatore di livello assoluto come Luis Suarez farebbe impazzire la tifoseria. Nonostante ciò, si tratterebbe comunque di una trattativa complicata vista l’importanza del giocatore e delle squadre interessate al suo profilo. L’attaccante uruguagio ha infatti recentemente rifiutato il River Plate, ma alla finestra ci sono ancora Aston Villa e Ajax, pronte ad accoglierlo. Quel che è certo è che il Monza non starà a guardare: il club neopromosso è infatti alla ricerca di due attaccanti di spessore, come ha affermato lo stesso Galliani.

Inoltre, ancora secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ad brianzolo avrebbe già tentato di contattare Suarez. Dall’altra parte, il giocatore non avrebbe chiuso la porta al Monza, e avrebbe ascoltato le parole di Galliani. Per quanto riguarda la situazione ingaggio, non dovrebbero sorgere grossi problemi, visto che il club di Berlusconi sarebbe pronto ad offrire addirittura un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione.

Luis Suarez (@Shutterstock)

Obbiettivo decimo posto alla prima stagione in Serie A

L’interesse verso un giocatore dalle qualità di Suarez dimostra come il Monza voglia fare sul serio alla prima stagione in Serie A. Il club finora è stato attivissimo sul mercato e gli arrivi di giocatori come Pessina, Sensi e Cragno fanno ben sperare tifosi e società. Da qui a fine agosto però, il mercato è ancora lungo e Galliani è al lavoro per portare almeno una stella in squadra. Solo così i ragazzi di Stroppa potranno lottare per raggiungere il decimo posto, obbiettivo fissato dalla società, che sarebbe un risultato a dir poco strepitoso per il club alla prima apparizione nel massimo campionato italiano.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi