Divock Origi (@Shutterstock)
Il Milan è da tempo alla ricerca di un nuovo attaccante, e l’età avanzata di Ibrahimovic e Giroud obbliga la dirigenza rossonera a muoversi sul mercato. Nonostante il francese abbia disputato fin qui una buona stagione, ricca di gol pesanti per la lotta Scudetto, non può sostenere da solo il futuro rossonero. A maggior ragione nemmeno Ibra, tormentato dagli infortuni e non più il leader in campo per rosa di Stefano Pioli.
Negli scorsi mesi si era fatto più volte il nome di Divock Origi; ora, il centravanti belga del Liverpool andrà in scadenza a giugno, e non rinnoverà il contratto. Nelle scorse ore è anche arrivata la conferma che il prolungamento dell’accordo del giocatore con i Reds non avverrà; i rossoneri sono quindi liberi di affondare il colpo. A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport“.
L’unico ostacolo per la riuscita della trattativa fra l’attaccante e il Milan era una clausola nel contratto del giocatore, che prevedeva un rinnovo automatico unilaterale di un ulteriore anno, in seguito al raggiungimento di 10 presenze in Premier League. Origi si è fermato a quota 7, dopo che Klopp l’ha lasciato in panchina per tutta la durata dell’ultima gara (vinta dal Liverpool per 2 a 1 in casa dell’Aston Villa). A due giornate dal termine del campionato, quindi, il 27enne belga non potrà più raggiungere la soglia di presenze utili a far scattare la clausola, e sarà quindi svincolato a giugno.
E pare che il Milan in questo periodo, si sia guadagnato una corsia preferenziale: infatti, sembra che Maldini e Massara avessero già strappato un accordo con il giocatore, da circa 3,5 milioni di euro a stagione per 3 o 4 anni. Ma prima di passare ai piani per la prossima stagione, la società rossonera deve ancora concludere l’attuale campagna, con il campionato ancora aperto e in corso.
Calciomercato.com però, riporta anche la possibile data in cui l’accordo verrà siglato. Secondo il sito infatti, l’annuncio e le visite mediche di Origi sarebbero programmate per dopo la finale di Champions League del 28 maggio a Parigi, dove il Liverpool affronterà il Real Madrid.
Il nazionale belga sembra quindi sempre più vicino a vestire rossonero, e Pioli ne sarà sicuramente contento. Il 27enne porterebbe infatti con sé una grande esperienza soprattutto a livello internazionale, anche grazie all’importanza che ha avuto nell’ultima Champions vinta dai Reds. In attesa di Origi, toccherà però a Giroud e compagni trascinare il Diavolo fino in fondo al campionato…
Milan (@Shutterstock)
Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…