fbpx Milan: lo scoraggiante dato di un attacco che non c'è più
Sport

Milan: lo scoraggiante dato di un attacco che non c’è più

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Il Milan, nelle ultime 6 uscite, ha realizzato solamente 4 gol. Questo magro bottino, è inoltre frutto di 103 conclusioni (Coppa Italia compresa)… Nonostante questo disarmante dato, l’attacco rossonero, con un complessivo di 56 reti realizzate in campionato, è il terzo attacco del torneo dietro a Inter (63) e Lazio (60). Il Diavolo però condivide, per il momento, il gradino più basso del podio, proprio con il Napoli.

Stando a quanto riportato da Opta, solo nella partita di ieri contro il Bologna sono state 33 le conclusioni della squadra guidata da Stefano Pioli. Dalla stagione 2004/2005 è stato il match in cui il Milan ha realizzato più conclusioni, senza trovare il gol in Serie A.

La crisi degli attaccanti del Milan

L’ultimo gol siglato da un attaccante rossonero risale al 6 marzo; stiamo parlando di quello realizzato da Olivier Giroud nel match che andava in scena allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ di Napoli.

Ecco, in ordine di tempo, da quanto i giocatori offensivi della compagine meneghina non trovano la via del gol:

  • Leao: l’ultima rete siglata risale al 25 febbraio;
  • Messias e Rebic: non segnano dal  19 febbraio;
  • Ibrahimović: lo svedese non timbra il cartellino dal 9 gennaio;
  • Diaz: il numero 10 rossonero è a secco addirittura dal 25 settembre.

Inoltre, il Diavolo non ha mai segnato più di un gol a partita nelle ultime 6 partite. L’ultimo incontro in cui il Milan segnò più di un gol risale a un mese e mezzo fa: il 19 febbraio, quando a Salerno furono messi a referto 2 gol. Possiamo dunque dire che i ‘Casciavìt‘ realizzano una rete ogni 25 tentativi.

Milan

Milan (@Shutterstock)

Si tratta senz’altro di un grosso problema da risolvere al più presto in casa Milan, visto che la corsa Scudetto si fa sempre più accesa. La banda di Pioli ha bisogno di una guida, e lo abbiamo visto anche ieri sera contro il Bologna. Serve qualcuno che si carichi la squadra sulle spalle, e che la trascini in questa battaglia per il tricolore.

Ti potrebbe interessare anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi