fbpx Champions League: le probabili formazioni delle partite di oggi
Sport

Champions League: le probabili formazioni delle partite di oggi

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Ritorna la Champions League, questa sera al via i quarti di finale della più importante competizione continentale. Sono due le partite che ci attendono oggi: si tratta di Manchester City-Atletico Madrid e Benfica-Liverpool. Di certo lo spettacolo non mancherà, ma intanto diamo un’occhiata alle probabili formazioni dei quarti di finale di oggi, secondo Sky Sport.

Manchester City-Atletico Madrid

Senza dubbio uno dei quarti di finale di Champions più interessanti. All’Etihad Stadium questa sera si sfideranno Manchester City ed Atletico Madrid. Due squadre con filosofie di gioco molto diverse, ma ricche di campioni che possono illuminare la serata. City che non ha a disposizione Ruben Dias per infortunio e Walker squalificato, ma pronto a schierarsi con il classico 4-3-3. Dall’altra parte Simeone continua con il suo 4-4-2 ed ha un solo assente per squalifica: Carrasco. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

MANCHESTER CITY (4-3-3):  Ederson; Joao Cancelo, Laporte, Stones, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.

ATLETICO MADRID (4-4-2):  Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Reinildo; Renan Lodi, Koke, Kondogbia, Lemar; Griezmann, Joao Felix.

coppe europee

Champions League (@Shutter Stock)

Benfica-Liverpool

Altro quarto di finale, questa volta ci spostiamo in Portogallo dove sono pronte a sfidarsi Benfica e Liverpool. In un Estadio da Luz completamente esaurito, i padroni di casa sanno di affrontare una delle squadre più forti della competizione. Pochi dubbi per Verissimo, che schiererà il suo 4-2-3-1 con Taarabt a centrocampo e l’uomo più atteso, Darwin Nuñez, in attacco. Jurgen Klopp, invece, si affida al solito 4-3-3 ma con un dubbio: al momento in attacco dovrebbe partire titolare Roberto Firmino, ma alle sue spalle c’è Diogo Jota che scalpita. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi