fbpx Milan Games Week 2022: annunciato l'intero programma dell'evento
Gaming

Milan Games Week 2022: annunciato l’intero programma dell’evento

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

La Milan Games Week è una tra le più famose fiere italiane nell’ambito dei videogiochi. È stata creata nel lontano 2011 come un luogo di incontro per i milioni di appassionati del mondo videoludico. Col tempo si è sempre più ingrandita, tanto da poter essere considerata come una sorta di E3 all’italiana. Ma oltre alla massiccia presenza di stand dedicati agli ultimi titoli in uscita, negli ultimi anni, sono stati creati anche degli spazi per i titoli indie creati dalle software house nostrane. Mentre l’attesa per la fatidica data d’inizio è attesa da ormai diversi mesi, la redazione di NCR vi parlerà di tutta la scaletta degli eventi che si svolgeranno in questi 3 giorni.

Milan Games Week: ecco a voi  l’intera scaletta

Qualche giorno fa, tramite un comunicato ufficiale, la Milan Games Week ha annunciato l’intero palinsesto che si svolgerà dal 25 al 27 novembre 2022, presso il centro Fiera Milano situato a Rho (Milano). Gli organizzatori, per quest’anno, hanno suddiviso la fiera in 4 padiglioni, per poter gestire al meglio il grande afflusso di persone e di espositori. Inoltre, dallo scorso anno, la MGW ha stretto una collaborazione con Cartoomics per poter ampliare ulteriormente il target di interessati alla fiera. Così facendo la MGW riunisce non solo gli appassionati del mondo dei videogiochi ma, anche tutti gli amanti di fumetti, anime, manga, cosplay, ecc. Qui sotto potrete trovare l’intero palinsesto, per chi fosse interessato.

 

videogiochi

Gamer (@ShutterStock)

 

Durante i 3 giorni in cui si svolgerà la fiera, ci sarà un susseguirsi di ospiti. Tra i più importanti vi sono sicuramente:

  • Tom Hopper (noto attore)
  • Troy Baker (famoso doppiatore)
  • Austin Wintory (noto compositore)

Oltre a questi ed ad altri ospiti illustri, vi sarà finalmente il ritorno dell’Indie Dungeon e della Gaming Zone. Vi sarà anche un’area dedicata agli appassionati degli e-sports. Mentre per quanto riguarda gli stand relativi al mondo dei fumetti e dei manga, non possono certamente mancare:

Infine, gli organizzatori, hanno dedicato alcuni spazi a tutti i cosplayer e a tutti gli appassionati del mondo del cosplay. Difatti durante tutta la durata della fiera ci saranno gare e sfilate dedicate a loro. Questo è tutto ciò che sappiamo finora, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate della line-up di quest’anno? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi