fbpx Microsoft: vicino l'accordo con la CMA sull'acquisizione di Activion Blizzard?
Gaming

Microsoft: vicino l’accordo con la CMA sull’acquisizione di Activion Blizzard?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

La battaglia di Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard sembra ormai interminabile. Quando tutto sembrava fatto, con la FTC, l’antitrust Americano, sconfitta in tribunale e le porte spianate per terminare l’acquisizione, Microsoft ha deciso di rimandare il grande evento per risolvere le questioni in sospeso. E tra queste è presente il blocco dell’affare nel Regno Unito da parte della CMA. Tuttavia sembrano esserci buone notizie a riguardo…

Microsoft-Activision Blizzard: accordo con la CMA vicino?

Il blocco dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte della CMA è stato senza alcun dubbio un gran colpo di scena, ma soprattutto una brutta sorpresa per Microsoft. Fino a poche ore prima del verdetto infatti, sembrava essere tutto pronto per l’ok dell’antitrust britannico, che ha poi invece bloccato il tutto nel Regno Unito. Ma in seguito alla vittoria di Microsoft contro la FTC, l’ente sembrerebbe essere pronto a tornare sui suoi passi con un possibile accordo con l’azienda di Redmond, secondo quanto riferito da TechRaptor.

Microsoft aveva infatti recentemente richiesto la possibilità di stipulare un nuovo accordo con la CMA riguardo l’affare Activision Blizzard, con l’ente inglese apparentemente ben disposto a trattare sull’argomento. Stando alle dichiarazioni di Chris Prevett (consigliere generale ad interim della CMA) rilasciate ai giudici del tribunale d’appello del CAT, nella settimana dal 7 al 13 agosto dovrebbe arrivare la decisione provvisoria dell’antitrust inglese sul riformulato accordo proposto da Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard nel Regno Unito.

Questo significa che entro il 13 agosto, con un’eventuale decisione favorevole, Microsoft potrebbe finalmente procedere con l’acquisizione senza più nessun ostacolo, chiudendo una volta per tutte questa guerra durata ormai mesi. Tuttavia, per adesso non possiamo far altro che attendere novità ufficiali in merito.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi